Steven Spielberg pensa a una serie TV (e svela la sua preferita)

Autore: Rebecca Megna ,
News
1' 36''
Fonte
Copertina di Steven Spielberg pensa a una serie TV (e svela la sua preferita)

Dopo la decisione di Quentin Tarantino di dirigere un progetto sul piccolo schermo con la sua prima serie TV, ecco che anche Steven Spielberg si è detto pronto a fare lo stesso. Il colosso del cinema di Hollywood dell'era moderna ha intenzione di lavorare sul piccolo schermo

Steven Spielberg ha parlato della sua volontà di portare la sua arte sul piccolo schermo durante un'intervista per il podcast SmartLess.

Advertisement

Ho un forte appetito e una grande curiosità per la narrazione sul lungo formato, e un giorno dirigerò una serie tv. Voglio dire, se qualcuno mi avesse proposto qualcosa come 'Mare of Easttown', probabilmente l'avrei fatta. Era una storia meravigliosamente diretta.

Detto questo, Spielberg ha spiegato che era disposto a realizzare il film Lincoln nel 2012 come una serie di sei ore, in quanto non riusciva a trovare i finanziamenti necessari per realizzare la pellicola. Nel dettaglio, il regista ha svelato sulla questione:

Advertisement

Nessuno ci credeva... sono andato in giro e tutti mi dicevano di no. Ero pronto a firmare un contratto con la HBO per farlo ed espanderlo a sei ore. Forse non sarei riuscito a convincere Daniel Day-Lewis a fare una storia di sei ore, ma personalmente ero lì lì per trasformare quel film in una serie.

Il regista a fine 2022 ha detto la sua anche sul mondo dello streamingSpielberg ha commentato in modo negativo le scelte prese da Warner Bros. di distribuire i fim direttamente in streaming. Dunque, sembra proprio che il regista non abbia intenzione comunque di lavorare a una serie TV da portare in una piattaforma streaming. Probabilmente il suo scopo sarà quello di portare questi eventuali e futuri progetti attraverso qualche emittente televisiva.

Steven Spielberg è in pole position per gli Oscar 2023 con il suo ultimo film The Fabelmans, che ha già trionfato ai Golden Globes per il miglior film e la miglior regia. 

Immagine di copertina via 123RF

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

I migliori film da vedere su TimVision questa settimana [16-22 gennaio 2023]

Scopri quali sono i migliori film da vedere gratis in streaming su TimVision, per questa settimana che va dal 16 al 22 gennaio 2023.
Autore: Francesca Musolino ,
I migliori film da vedere su TimVision questa settimana [16-22 gennaio 2023]

TimVision è un ottima piattaforma streaming in cui è possibile guardare diversi contenuti e produzioni originali in esclusiva. Ma il servizio permette di usufruire anche di titoli trasmessi su Mediaset e Discovery+, oltre a dare modo di seguire alcuni canali televisivi in diretta.

Noi come ogni settimana ci soffermiamo sui film. Per consigliarvi quelli che secondo noi sono tra i migliori da guardare in streaming su TimVision. Perché tra la vastità di titoli presenti nella piattaforma, a volte l'imbarazzo della scelta può privarvi di preziosi minuti utili alla visione. 

Sto cercando altri articoli per te...