Steven Yeun di The Walking Dead nel nuovo Ai confini della realtà

Autore: Chiara Poli ,

Ai confini della realtà è tornato: CBS All Access ha mostrato ai suoi spettatori un episodio della nuova serie, creata e presentata - con il ruolo del narratore - dal regista di Scappa - Get Out e Noi: Jordan Peele. Il talento di Peele per le storie ad alta tensione sta conquistando il pubblico statunitense, anche grazie all’attenzione dell’autore per la tradizione di Ai confini della realtà.

Lo ha dimostrato l’episodio appena reso disponibile, che ha richiamato uno dei grandi classici della serie originale di Rod Serling, e in cui Steven Yeun - Glenn in #The Walking Dead - ha avuto un ruolo da protagonista. Come da tradizione, la serie è antologica: i personaggi cambiano da episodio a episodio.

CBS All Access
Steven Yeun in The Twilight Zone
Steven Yeun in The Twilight Zone, Ai confini della realtà

The Traveler, ambientato durante la vigilia di Natale in una piccola prigione dell’Alaska, racconta di come il capitano della polizia (Greg Kinnear, Qualcosa è cambiato) si prepari a graziare un prigioniero, come da sua tradizione natalizia.

Advertisement

Lo sceriffo Pendleton, però, non ha fatto i conti con la comparsa di un uomo misterioso (Yeun), che si definisce un viaggiatore e racconta alla poliziotta Luka (Marika Sila, Lucifer) di come il suo scopo sia farsi graziare dallo sceriffo. Ma per quale crimine?

Mentre l’intera cittadina finisce per essere coinvolta dalla vicenda, la mente corre all’episodio della prima stagione della serie originale intitolato Mostri in Maple Street, in cui una piccola cittadina precipitava nel panico a seguito di inquietanti bagliori nel cielo che avevano spinto gli abitanti a convincersi della presenza di un alieno in mezzo a loro…

L’arrivo del misterioso viaggiatore di Steven Yeun causa lo stesso panico fra la popolazione, che arriva a scatenare una sorta di guerra in cui tutti sono contro tutti. Il tema della paranoia si unisce a quello della manipolazione, mentre la società - oggi come allora - dimostra di essere impreparata ad affrontare eventi che non riesce a spiegarsi razionalmente.

Advertisement

La paura dell’invasione aliena del 1960 lascia spazio all’attualità, con una parabola sulla tensione per il clima politico degli USA di oggi.

La prima stagione di Ai confini della realtà sarà composta da 10 episodi, creati insieme a Peele da Simon Kinberg (X-Men: giorni di un futuro passato) e da Marco Ramirez (Daredevil).

[QUIZ]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...