La storia di Anna Frank diventa un film in realtà virtuale

Autore: Ilaria Macchi ,

La storia di Anna Frank è nota a tutti e resta una testimonianza fondamentale del dramma vissuto nella Seconda Guerra Mondiale. Ora potremo riviverlo in un film in realtà virtuale, nel caso qualcuno voglia vivere l'esperienza disumana della povera bambina.

La pellicola sarà prodotta da Jonah Hirsch, mentre la regia è affidata a Danny Abrahms. Secondo quanto riporta Entertainment Weekly, il progetto punta a raccontare uno dei simboli dell'Olocausto attraverso inquadrature a 360°.

Advertisement

Al momento non sono state fornite indicazioni sulla data di uscita, ma l'idea del regista è di far immergere lo spettatore negli ambienti in cui ha vissuto la povera Anna.
La realtà virtuale consente inoltre di far percepire le sensazioni vissute dai protagonisti come mai accaduto prima.

Advertisement

Jonah Hirsch
Anne Frank per due anni ha tentato di sfuggire ai nazisti
Il rifugio di Anne Frank per due anni

Sarà CGO Studios a occuparsi della supervisione del progetto, già impegnata in passato nella realizzazione di First, incentrata sul primo volo dei fratelli Wright. 

Abrahms ha così voluto raccontare come sia nata l'idea di concentrarsi su un tema così particolare:

La realtà virtuale per me è uno strumento nuovo, ma allo stesso tempo sorprendente perché consente agli spettatori di connettersi con persone ed eventi come mai accaduto prima d'ora. Ho pensato di puntare su quello che è probabilmente l'evento più significativo nella storia (la Seconda Guerra Mondiale e l'Olocausto) e questo è quindi il modo più efficace.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

The Last of Us, le immagini più belle dal trailer della serie TV

Guarda le più belle immagini estratte dal trailer della serie televisiva di The Last of Us, che sarà disponibile su Sky nel 2023.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
The Last of Us, le immagini più belle dal trailer della serie TV

Sky ha pubblicato il primo teaser trailer della serie The Last of Us tratta dall'omonimo videogioco bestseller di Playstation uscito nel 2013. In questo articolo trovate le migliori immagini dal trailer di The Last of Us. Questa serie narra di un mondo infestato da un virus, che trasforma gli esseri umani in mostri aggressivi sensibili al rumore. I protagonisti del videogioco e della serie TV di The Last of Us sono Joel ed Ellie. Il primo è un padre che ha perso la figlia all'inizio della pandemia e che, incaricato dal gruppo delle Luci, deve adesso portare in salvo dall'altra parte degli Stati Uniti la 14enne Ellie. Questa è immune al virus e gli scienziati di un laboratorio devono studiarne il sangue per realizzare un antidoto. Il problema è che Joel ed Ellie devono attraversare l'America senza farsi scoprire dai militari, che sorvegliano la zona di quarantena, e dai mostri in agguato.

Ecco quindi le migliori immagini in alta definizione estratte dal trailer di The Last of Us:

Sto cercando altri articoli per te...