La Storia Fantastica: l'attrazione per parco a tema immaginata dai fan

Autore: Alice Grisa ,

Sareste contenti di scoprire che esiste un parco a tema La Storia Fantastica? Ecco, purtroppo al momento questo progetto non è realtà ma solo una serie di disegni creati per divertimento da Jon Plsek e Olivia West, che lavorano per Universal Pictures. I due sono dei creativi: per la precisione, Jon è un concept artist e Olivia una scrittrice ed entrambi per lavoro sono abituati a costruire mondi.

Le tavole disegnate da Pisek e West per un'attrazione a tema non sono un progetto di sviluppo ma sono così realistiche e interessanti che speriamo vengano presto prese seriamente in considerazione per un vero e proprio polo d'attrazione. Art Station le ha mostrate nei loro diversi passaggi.

In barca con Bottondoro, Vizzini e tutti gli altri

Advertisement

L'idea di Pisek e West si basa sul girare il parco in barca: il meccanismo prevede di conoscere Bottondoro e gli altri protagonisti de La Storia Fantastica fluttuando su una piccola imbarcazione simile all'attrazione a Disneyland sui Pirati dei Caraibi, dove un giro attraverso i canali permette di entrare nel mondo di Jack Sparrow. Anche nel progetto di Pisek e West attraverso una piccola barca gli spettatori possono conoscere l'universo La Storia Fantastica, i suoi pericoli, i nemici dei due protagonisti viaggiando tra spaventosi effetti speciali e attrazioni spettacolari.

Partendo dal cottage di Bottondoro, dove il garzone Westley è abituato a rivolgersi a lei con la nota frase "Ai tuoi ordini", gli spettatori incontreranno il pericolo con il gigante Fezzik, lo spadaccino Inigo Montoya, l'italiano Vizzini. Le tavole sono realistiche e interessantissime, come se si trattasse di un parco vero. Il coronamento del giro è l'incontro dei visitatori con l'amore che trionfa tra Bottondoro e Westley, proprio come succede nel film (e in tutte le favole d'amore).

Un parco a tema per i 30 anni del film?

20th Century Fox
Una scena de La Storia Fantastica
Gli innamorati de La Storia Fantastica

La Storia Fantastica proprio nel 2017 ha compiuto 30 anni. Il film, un cult indimenticabile anni '80, è stato tratto dal romanzo di William Goldman del 1973, La principessa sposa. Nei ruoli dei due protagonisti c'erano una giovanissima Robin Wright e Cary Elwes, mentre tra i personaggi di contorno ricordiamo Peter Falk nei panni del nonno, Fred Savage in quelli del bambino, Andre' The Giant nel ruolo di Fezzik, Wallace Swan in quello di Vizzini e anche Billy Crystal in quello di Max dei Miracoli.

Advertisement

L'idea di un parco a tema consacrerebbe per sempre nell'immaginario questa schiera di indimenticabili personaggi. E, tra gli interpreti, c'è chi ha accolto benissimo questa possibilità. Fred Savage ha twittato un commento divertente sull'ipotesi.

Meraviglioso, ma... dov'è la camera da letto?

Advertisement

No X.com parameter url defined

La camera da letto di un bambino con l'influenza era la cornice della fiaba di Bottondoro, raccontata da un solerte nonno. Ma i creatori del progetto hanno pensato di concentrarsi di più sulle attrazioni della fiaba stessa.

Vi piacerebbe che questo parco esistesse davvero?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...