Stranger Things 2: il poster si ispira a Nightmare!

Autore: Danila Giancipoli ,
Copertina di Stranger Things 2: il poster si ispira a Nightmare!

"If Nancy doesn’t wake up screaming…": così citava la locandina cinematografica di A Nightmare on Elm Street (Nightmare - Dal profondo della notte) del 1984.

Un poster di Stranger Things rende omaggio al cult horror e trasforma lo slogan in "If Nancy doesn't kill the demogorgon, it's coming for you next".

Advertisement

Netflix
Il poster della seconda serie di Stranger Things 2 si ispira a Nightmare
Il nuovo poster di Stranger Things 2

Protagonista del poster è Nancy Wheeler (Natalia Dyer), sorella maggiore del piccolo Mike (Finn Wolfhard), sotto le grinfie della creatura chiamata Demogorgone.

La serie, ambientata in una piccola città dell'Indiana negli anni '80, si struttura infatti attraverso rimandi, omaggi ed easter egg legati ai maggiori successi cinematografici e letterari di genere horror e fantascientifico. Dichiaratamente ispirati da figure quali #Stephen King, John Carpenter e Steven Spielberg, i fratelli Matt e Rose Duffer (creatori della serie) hanno precedentemente dichiarato i loro film cardine per suscitare suspence e terrore: E.T. l'extra-terrestre, Stand by Me - Ricordo di un'estate, I Goonies, La cosa e Nightmare - Dal profondo della notte. 

Advertisement

Il Demogorgone, l'essere che ha seminato paura e domande durante tutta la prima serie, sbuca alla stessa altezza della mano di Kruger nel nuovo poster. Nancy sostituisce Nancy Thompson, protagonista dell'opera di Wes Craven.

L'account di Stranger Things ha twittato il poster, dandogli la meritata visibilità.

New Line Cinema
Il poster di Nightmare - Dal profondo della notte del 1984
Il poster originale di Nightmare

Stranger Things 2 sarà disponibile su Netflix dal 27 Ottobre, nel frattempo potete godervi la locandina e farvi un ripasso di Nightmare per rimanere nel mood horror della serie.

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Titans 4, primo sguardo al nuovo villain [FOTO]

Scopri le prime immagini del nuovo villain Brother Blood della quarta stagione di Titans, le cui riprese si sono concluse a settembre 2022.
Autore: Rebecca Megna ,
Titans 4, primo sguardo al nuovo villain [FOTO]

Ecco la prima immagine del nuovo villain Brother Blood di Titans 4 pubblicata sui profili social della serie TV. HBO, emittente televisiva statunitense che accoglierà la quarta stagione della serie, non ha ancora annunciato la data d'uscita. Ciò che si sa, al momento, è che Titans 4 arriverà sul piccolo schermo a novembre 2022 negli Stati Uniti. Invece in Italia la serie TV sarà disponibile su Netflix, dove sono già presenti le prime tre stagioni. Questo è un primo assaggio del cattivo di Titans 4 che si chiama Brother Blood:

Sto cercando altri articoli per te...