Stranger Things 2: il poster si ispira a Nightmare!

Autore: Danila Giancipoli ,

"If Nancy doesn’t wake up screaming…": così citava la locandina cinematografica di A Nightmare on Elm Street (Nightmare - Dal profondo della notte) del 1984.

Un poster di Stranger Things rende omaggio al cult horror e trasforma lo slogan in "If Nancy doesn't kill the demogorgon, it's coming for you next".

Netflix
Il poster della seconda serie di Stranger Things 2 si ispira a Nightmare
Il nuovo poster di Stranger Things 2

Protagonista del poster è Nancy Wheeler (Natalia Dyer), sorella maggiore del piccolo Mike (Finn Wolfhard), sotto le grinfie della creatura chiamata Demogorgone.

Advertisement

La serie, ambientata in una piccola città dell'Indiana negli anni '80, si struttura infatti attraverso rimandi, omaggi ed easter egg legati ai maggiori successi cinematografici e letterari di genere horror e fantascientifico. Dichiaratamente ispirati da figure quali #Stephen King, John Carpenter e Steven Spielberg, i fratelli Matt e Rose Duffer (creatori della serie) hanno precedentemente dichiarato i loro film cardine per suscitare suspence e terrore: E.T. l'extra-terrestre, Stand by Me - Ricordo di un'estate, I Goonies, La cosa e Nightmare - Dal profondo della notte. 

Il Demogorgone, l'essere che ha seminato paura e domande durante tutta la prima serie, sbuca alla stessa altezza della mano di Kruger nel nuovo poster. Nancy sostituisce Nancy Thompson, protagonista dell'opera di Wes Craven.

L'account di Stranger Things ha twittato il poster, dandogli la meritata visibilità.

Advertisement

No X.com parameter url defined

New Line Cinema
Il poster di Nightmare - Dal profondo della notte del 1984
Il poster originale di Nightmare

Stranger Things 2 sarà disponibile su Netflix dal 27 Ottobre, nel frattempo potete godervi la locandina e farvi un ripasso di Nightmare per rimanere nel mood horror della serie.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...