Stranger Things 3: Finn Wolfhard svela nuovi dettagli sulla serie

Autore: Silvia Artana ,

Dopo le voci che hanno iniziato a circolare in seguito al rilascio del primo teaser, è arrivata la conferma: Stranger Things 3 andrà in onda nell'estate del 2019. E come è accaduto per la seconda stagione, il periodo di uscita coinciderà con quello di ambientazione della serie.

Di conseguenza, i fan vedranno Undici e compagnia in vacanza, fatta eccezione per Steve, che a quanto pare lavorerà in una gelateria.

Advertisement

Su cosa accadrà ai piccoli eroi di Hawkins nel periodo più spensierato dell'anno, vige il massimo riserbo. Ma in una intervista rilasciata a US Weekly e ripresa da Bleeding Cool, Finn Wolfhard ha rivelato che nell'aria ci sarà una buona dose di romanticismo:

Non so molto, perché riceviamo i copioni mano a mano che procediamo con le riprese. Ma sì, [Stranger Things 3, n.d.r.] è ambientata nel 1985, in estate. È l'estate dell'amore. Questo è tutto quello che posso dire, davvero.

Ma chi saranno i personaggi che sentiranno i cori angelici e le farfalle nello stomaco?

Considerato come si è conclusa la seconda stagione, sembra lecito ipotizzare che due coppie saranno quelle formate da Mike e Undici e da Lucas e Max. Un'altra papabile - oltre che attesa e desiderata dai fan - è quella composta dallo sceriffo Hopper e Joyce, tornata single dopo la drammatica fine della sua storia con il buon Bob.

Ma è probabile che la lista sia molto più lunga.

Advertisement

Come osserva Elite Daily, la new entry Robin (interpretata da Maya Hawke) è fortemente indiziata di essere il nuovo interesse amoroso di Steve. Non si sa se l'ex bad boy diventato l'angelo custode dei ragazzini di Hawkins abbia dimenticato Nancy, ma il fatto che lavori con Robin nella gelateria Scoops Ahoy fa supporre una grossa interazione tra i due e apre la strada a diversi sviluppi.

Netflix
Stranger Things 2: Karen e Billy
Cosa accadrà tra Karen e Billy in Stranger Things 3?

Secondo Moviefone, per quanto improbabile, un'altra coppia che potrebbe essere protagonista della "estate dell'amore" è quella formata dalla mamma di Mike, Karen, e dal fratello di Max, Billy. Tra i due c'è già stata una interazione piena di sottintesi e non detti in Stranger Things 2 e, in una intervista a Glamour, Shawn Levy ha lasciato intendere che la cosa potrebbe evolversi:

[Tra Karen e Billy, n.d.r.] c'è stata chiaramente una connessione. Karen ha una certa infelicità che sta fermentando. Penso che la renderà vulnerabile alle cose che accadranno nella terza stagione.

Advertisement

In un precedente articolo di Glamour, il produttore aveva già rivelato che la mamma di Mike avrebbe avuto più spazio nei nuovi episodi:

Ci sarà una storyline più ampia dedicata a Karen, legata al suo scontento e alla sua insoddisfazione sessuale. Alla fine, nella seconda stagione non c'è stato spazio per sviluppare tutte le idee. Alcune sono state rimandate alla terza e forse anche oltre. Ma non abbiamo finito con Karen e con il suo matrimonio fallito.

Ovviamente, Finn Wolfhard non l'ha detto, ma è abbastanza probabile che nella "estate dell'amore" di Hawkins le cose non saranno tutte rose e fiori. Oltre che con le minacce soprannaturali, i "piccioncini" della fittizia cittadina dell'Indiana dovranno vedersela anche con i problemi tipici delle relazioni.

Advertisement

Fin dalla presentazione della nuova stagione, Shawn Levy ha anticipato che la giovanissima età dei protagonisti renderà i rapporti complicati e instabili. Inoltre, in una intervista a TV Guide, David Harbour ha dichiarato che per lo sceriffo Hopper sarà tutt'altro che semplice lasciarsi andare alle emozioni:

Penso che inizieremo a vederlo prendere più rischi con il linguaggio dell'intimità e della vulnerabilità e forse scopriremo che ha dei bisogni che non ha mai espresso prima. È emozionante vederlo aprirsi in quel modo. Ovviamente, farà anche casino e sarà una frana, cosa che è sempre divertente.

Insomma, in Stranger Things 3, l'amore sarà emozionante e pericoloso quanto se non più dei mostri del Sottosopra. Riusciranno Undici e i suoi amici a uscirne indenni? La risposta arriverà con i nuovi episodi...

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...