Stranger Things 4: il mistero di Creel House

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Quali misteri nasconde Creel House? Come potrebbe essere collegata al Sottosopra? Netflix sta puntando sempre più i riflettori a questa vecchia dimora abbandonata di Hawkins: cerchiamo di scoprire cosa potrebbe accadere nella quarta stagione di Stranger Things!

Il primo segnale importante si è avuto durante l'evento globale in live-streaming TUDUM, nel quale Netflix ha rivelato al pubblico un nuovo interessante teaser trailer dalla quarta stagione di Stranger Things legato proprio a Creel House.
Seppure in sintonia con il tono della serie dei fratelli Duffer, il filmato mostra qualcosa di estraneo rispetto a ciò che ha riguardato la trama di Stranger Things nelle prime tre stagioni.

Una atmosfera felice, sottolineata dal meraviglioso brano di Ella Fitzgerald e Louis Armstrong "Dream a little, dream of me", accompagna quella che si può immaginare essere la famiglia Creel nella loro nuova casa (da qui il titolo del teaser Creel House).

Advertisement

Netflix
Padre, madre e due figli
La felice famiglia Creel

L'atmosfera è quella tipica degli anni '50. Quindi è chiaro che si sta assistendo a una sequenza flashback. La situazione si fa inquietante quando la bambina dei Creel trova in giardino un animale morto:

Advertisement

Netflix
Un gatto morto
Qualcosa di strano succede a Creel House

È evidente dal trailer che quando va via la luce, qualcosa di strano sta per accadere a casa Creel. Nella seconda sequenza in cui la corrente viene stranamente a mancare si vede il padre dei Creel con le spalle rivolte verso i suoi due bambini, che giacciono molto probabilmente morti sul pavimento:

Netflix
Due bambini morti sul pavimento
Omicidio a Creel House

Subito dopo questa scena si scopre che la stessa casa, dopo probabilmente più di 30 anni, è soggetta alla visita di alcuni protagonisti di Stranger Things ossia Max, Dustin, Lucas, Nancy, Robin e Steve. Non è chiaro il perché i ragazzi si sono recati a Creel House. L'unico indizio lo offre una frase di Steve: 

Advertisement

Che tipo di indizi stiamo cercando con esattezza?

A questa domanda risponde, con una citazione di Sherlock Holmes, Dustin. Quindi è probabile che proprio il personaggio interpretato da Gaten Matarazzo abbia dato il via a questa avventura in una casa stregata.
La fine del teaser di un minuto e 49 secondi suggerisce infatti che Creel House sia infestata da qualche entità, che ancora vive lì dentro! Il riferimento potrebbe essere proprio al nuovo grande villain dello show dei fratelli Duffer ovvero Vecna, che si vede nell'ultimo trailer pubblicato da Netflix. Sempre in questo filmato promozionale si vede solo una immagine di Victor Creel, ovvero il padre della famiglia Creel che nel flashback era giovane: perché ha quelle cicatrici negli occhi?

Advertisement

Image not found

Quello che si può ipotizzare è che lui sia stato un servitore di Vecna e che ora, nel 1986, vive nel rimorso e nel terribile ricordo di ciò che ha fatto.

Qual è il collegamento tra Creel House e la storia di Hawkins?

Il teaser trailer Creel House può aver spiazzato i fan di Stranger Things ma, se si osserva bene, il video potrebbe suggerire parte della trama della nuova stagione.

Advertisement

Show hidden content Tutto, come sempre, potrebbe e dovrebbe riguardare il Sottosopra. L'ipotesi più probabile è che Dustin e gli altri stiano cercando di capirne di più su questo mondo oscuro.
Casa Creel potrebbe essere di fatto un vecchio portale che conduce le creature dal Sottosopra al mondo di sopra. Si potrebbe pensare che i fratelli Duffer vogliano introdurre nuove creature nel mondo di Stranger Things e che queste siano dei fantasmi.L'indizio che proverebbe questa teoria è il fatto che nella prima stagione di Stranger Things si assiste a una interferenza elettrica legata alla presenza di Will nel Sottosopra. Il giovane Byers era intrappolato nel Sottosopra e cercava disperatamente di parlare con la madre (Winona Ryder): A Casa Creel, come si vede nel teaser trailer, l'assenza di corrente sembra essere un fattore fondamentale: entrambe le scene sono seguite da degli omicidi. Le creature potrebbero quindi voler comunicare con le persone viventi al fine di fargli commettere degli omicidi.

Stranger Things Stranger Things La scomparsa di un ragazzino in una cittadina porta alla luce un mistero in cui si mescolano esperimenti segreti, spaventose forze soprannaturali e una strana bambina. Apri scheda

Quando esce il Volume 1 di Stranger Things 4?

La prima parte della stagione 4 esce il 27 maggio 2022

Quando esce il Volume 2 di Stranger Things 4?

La seconda parte della stagione 4 esce l'1 luglio 2022

Quanto durano gli episodi Stranger Things 4?

Non meno di un'ora ciascuno

Quanti episodi ha Stranger Things 4?

I nuovi episodi sono 9

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...