Stranger Things 4: i nuovi poster promozionali e il loro significato

Autore: Giulia Greco ,

Attraverso l'account Twitter ufficiale di Stranger Things, sappiamo finalmente quando torneremo a seguire le vicende di Undici, Hopper, Joyce e compagni.

La quarta, attesissima stagione della serie creata dai fratelli Duffer arriverà su Netflix il 27 maggio con la prima manciata di episodi. Solo il primo luglio avremo invece modo di vedere la seconda parte di stagione.

Advertisement

“Ogni finale ha un suo inizio”, recita la tagline in cima al poster che rivela la data di distribuzione di Stranger Things 4.

Netflix
Il poster che rivela la data d'uscita di Stranger Things 4

La fine della serie è dunque vicina. A rivelarlo sono stati gli stessi fratelli Duffer attraverso il comunicato ufficiale che potete leggere qui sotto.

Netflix
Stranger Things 4, l'annuncio dell'ultima stagione

Sette anni fa, abbiamo pianificato l'intera storia di Stranger Things. All'epoca, pensavamo di raccontarla nell'arco di quattro o cinque stagioni. È venuto fuori che era una storia troppo grande per essere narrata in quattro, ma – e lo scoprirete presto – ci stiamo dirigendo verso il finale. La quarta stagione sarà la penultima, la quinta quella conclusiva.

Advertisement

Qui sotto potete leggere la lettera ufficiale in italiano.

Image not found

L'annuncio è arrivato insieme a una serie di poster promozionali che rivelano le principali location che faranno da sfondo alla storia narrata, ambientata stavolta nella primavera del 1986.

Nuovi pericoli minacciano le vite dei protagonisti, che speravano di essere riusciti a lasciarsi alle spalle gli orrori del passato.

Advertisement

I quattro poster promozionali pubblicati online sono accompagnati da altrettante didascalie che forniscono dettagli su ciò che ci attende. Nelle immagini, i personaggi si aggirano, guardinghi, in luoghi che incutono timore.

Nel primo dei poster promozionali, Hopper e Joyce si trovano in Russia. Non a caso, la didascalia che accompagna l'immagine su Twitter recita:

001. Russia. Bisogna riunire il gruppo. Portate una giacca.

Netflix
Stranger Things 4: 001. Russia. Bisogna riunire il gruppo. Portate una giacca
001. Russia. Bisogna riunire il gruppo. Portate una giacca.

Il secondo mostra un corridoio dall'aspetto sinistro, con chiazze di sangue sulle pareti. Ci troviamo nel laboratorio da cui, nella prima stagione, Undici riesce a fuggire.

Netflix
Stranger Things 4: 002. Il laboratorio. Ogni storia inizia da qualche parte
002. Il laboratorio. Ogni storia inizia da qualche parte.

002. Il laboratorio. Ogni storia inizia da qualche parte.

Advertisement

Nella terza foto, la gang si trova a Creel House, una casa che pare infestata.

Netflix
Stranger Things 4: 003. Creel House. Tic-toc
003. Creel House. Tic-toc.

003. Creel House. Tic-toc.

Advertisement

Infine, l'ultimo poster ci porta in California.

Netflix
Stranger Things 4: 004. California. Reggetevi forte, brochachos
004. California. Reggetevi forte, brochachos.

004. California. Reggetevi forte, brochachos.

E allora facciamolo, reggiamoci forte e attendiamo di scoprire cosa ci riserveranno i nove episodi che costituiscono il penultimo atto di Stranger Things.

Stranger Things Stranger Things La scomparsa di un ragazzino in una cittadina porta alla luce un mistero in cui si mescolano esperimenti segreti, spaventose forze soprannaturali e una strana bambina. Apri scheda

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...