Stranger Things 4: dimenticato il compleanno di Will

Autore: Giuseppe Benincasa ,

I fan di Stranger Things ricordano tutto della loro serie preferita e non si sono fatti sfuggire il fatto che il 22 marzo ricorre il compleanno di Will Byers, ma nella quarta stagione della serie Netflix non si fa menzione di questa ricorrenza.

Come riporta Variety, l'episodio 2 della stagione 4 si svolge il 22 marzo ma nessuno dei protagonisti menziona il fatto che si tratta del compleanno di Will. Per chi volesse controllare, la scena da rivedere è quella che vede Undici al centro di uno scherzo di cattivo gusto alla pista da pattinaggio. Un ragazzo sta riprendendo la scena e la sua videocamera indica la data del 22 marzo 1986.

Advertisement

Matt Duffer, ai microfoni di Variety, ha detto che così come i personaggi di Stranger Things anche loro se lo sono dimenticati!

Per giustificarsi, Ross Duffer ha chiamato in causa George R. R. Martin, il quale ha una storia ben più vasta con i suoi libri de Il Trono di Spade, dicendo che l'autore di libri fantasy ha qualcuno che tiene traccia di tutti gli eventi e anche loro dovrebbero assumere qualcuno che in fase di sceneggiatura gli ricordi gli eventi di Stranger Things, come il compleanno di Will.

Infine, Matt ha detto, probabilmente scherzando, che potrebbero cambiare la data del compleanno di Will e spostarla al 22 maggio, cambiando il doppiaggio dell'episodio della prima stagione nel quale Winona Ryder aka Joyce dice che il compleanno del figlio Will è il 22 marzo. Questa "mossa", come sottolineato da Matt, sarebbe una "situazione alla George Lucas". Il papà di Guerre Stellari è infatti famoso per aver modificato più volte la sua creatura.

Alla fine dell'intervista con Variety, i fratelli Duffer si sono scusati con i fan e con Will per la dimenticanza:

È stato ovviamente un errore e ci dispiace. Ci scusiamo con i fan. E soprattutto con Will. È ingiusto!

Advertisement

Nella stessa intervista, i fratelli Duffer parlano della sessualità di Will.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...