Stranger Things 4: doveva morire un altro personaggio

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Il primo luglio 2022 è andato in onda su Netflix l'epico finale della quarta stagione di Stranger Things. Il mondo intero si è collegato per guardarlo e dopo un piccolo intoppo - i server del servizio streaming sono crashati - la serie dei fratelli Duffer ha raggiunto oltre il miliardo di ore di visualizzazioni! Se siete tra i pochi che ancora devono recuperare il finale di Stranger Things non continuate a leggere: potreste incappare in alcuni spoiler.

Attenzione Spoiler sul finale di Stranger Things 4

Stranger Things Stranger Things La scomparsa di un ragazzino in una cittadina porta alla luce un mistero in cui si mescolano esperimenti segreti, spaventose forze soprannaturali e una strana bambina. Apri scheda

I Metallica sono rimasti a bocca aperta guardando la scena con protagonista Eddie Munson, che suona la loro canzone dal titolo Master of Puppets. E tutti noi ci siamo commossi per la sua eroica morte. Ma oltre a lui sarebbe dovuto morire un altro personaggio. Lo rivelano i creatori dello show in una intervista a Collider:

Advertisement

In termini di chi ce la fa, chi vive o muore. Credo che ci sia stata una versione in cui Dimitri, alias Enzo, non ce l'ha fatta. Alla fine però ce l'ha fatta. Questa è da considerarsi come la differenza più radicale dall'idea originale rispetto a quello che abbiamo ottenuto nella versione finale.

Enzo/Dimitri (Tom Wlaschiha) è la guardia con cui Hopper (David Harbour) si allea per sfuggire dalla prigione russa, anche se inizialmente Enzo cerca di vendere Jim a Joyce (Winona Ryder) per avere un ritorno economico.

Image not found

Advertisement

Oltre a questo cambiamento radicale nella storia di questo nuovo personaggio, che ci si aspetta di nuovo protagonista nella stagione 5 di Stranger Things, la serie ha subito delle piccole modifiche dovute all'improvvisazione dei suoi attori e delle sue attrici. Queste le potete scoprire nell'articolo: Stranger Things 4, due battute e un bacio del finale non erano nel copione.

 

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...