Stranger Things 4, due battute e un bacio del finale non erano nel copione

Autore: Elisa Giudici ,
News
2' 14''
Copertina di Stranger Things 4, due battute e un bacio del finale non erano nel copione

Gli sceneggiatori di Stranger Things hanno rivelato quali scene del finale della quarta stagione sono state improvvisate dagli interpreti sul set. La writing room di Stranger Things - ovvero il gruppo di creatori e sceneggiatori di supporto che scrivono i copioni - ha un account Twitter dedicato in cui commenta gli episodi e spiegando il processo di scrittura e realizzazione della serie. 

Dopo l'arrivo su Netflix del lunghissimo, straziante finale della quarta stagione, l'account Stranger Writers ha pubblicato alcuni tweet riguardanti le parti improvvisate dagli attori sul set.

Advertisement

Si sa, provando e riprovando sul set una scena può capitare che un interprete segua l'onda emotiva del momento, aggiungendo una battuta o improvvisando un gesto o un movimento. È esattamente quello che è accaduto nel girare il lungo season finale di Stranger Things 4, che di certo non lesina momenti ad alto tasso di trasporto emotivo.

Stranger Things Stranger Things La scomparsa di un ragazzino in una cittadina porta alla luce un mistero in cui si mescolano esperimenti segreti, spaventose forze soprannaturali e una strana bambina. Apri scheda

Sono numerosi i passaggi aggiunti alla sceneggiatura originale dai protagonisti, tanto che gli sceneggiatori ci hanno scherzato su, chiedendosi cosa facciano loro se i passaggi migliori dell'episodio sono frutto dell'ispirazione del momento del cast. 

Ecco quali scene sono state improvvisate sul set del finale di Stranger Things 4.

Advertisement
Attenzione Spoiler!
Clicca per leggere il contenuto ;)

"I love you, man"

La battuta pronunciata da Steve Harrington nel dialogo con l'amico Dustin in cui esplicita la sua amicizia per lui ad alta voce è stata improvvisata sul momento dall'attore Joe Keery. 

Nelle risposte a questo tweet, gli sceneggiatori hanno confermato che anche il dialogo con Steve, che si svolge nel camper, è stato in parte improvvisato da Keery, tra cui la battuta "don't you, big boy?".

"Erica, help!"

Netflix
Stranger Things 4 - Caleb

Altra piccola improvvisazione sul set arriva dall'attore Caleb McLaughlin, che interpreta Lucas Charles Sinclair. Quando invoca la sorellina in aiuto in un difficile passaggio del finale, Lucas l'ha fatto d'istinto. La battuta non era presente nel copione. Il passaggio esatto è riportato in questo tweet

Il bacio tra Jim e Joyce

Netflix
Stranger Things 4 - bacio Jim Joyce

Il bacio tra la mamma di Will e il "papà" di Undi è stato improvvisato sul set da Winona Ryder e Jim Hopper. Nel copione infatti era previsto solo che i due personaggi fossero emozionati. I due attori però hanno deciso di aggiungere questo passaggio il giorno stesso delle riprese e il risultato finale ha convinto i Duffer, che hanno deciso di tenere la scena nel montaggio finale. 

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Eddie di Stranger Things ha finalmente incontrato i Metallica [VIDEO]

Guarda il video che mostra l'incontro tra i Metallica e l'attore Joseph Quinn, interprete di Eddie Mansun in Stranger Things.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Eddie di Stranger Things ha finalmente incontrato i Metallica [VIDEO]

L'attore Joseph Quinn e la metal band Metallica si sono finalmente incontrati al festival statunitense Lollapalooza, e hanno anche voluto suonare insieme!  Un sogno che diventa realtà per l'attore e, per interposta persona, per Eddie stesso. Un filmato contenente parte del backstage dell'incontro è stato pubblicato sull'account Twitter ufficiale di Netflix.
Nel video si vedono anche degli estratti dell'esibizione sul palco della band, accompagnata dalle immagini ormai famose di Quinn che suona Master Of Puppets nel finale della quarta stagione di Stranger Things. Potete vederlo qui sotto:

Sto cercando altri articoli per te...