Stranger Things 4: ecco perché l'ultimo episodio dura 2 ore e 30 minuti

Autore: Giuseppe Benincasa ,
News
1' 32''
Copertina di Stranger Things 4: ecco perché l'ultimo episodio dura 2 ore e 30 minuti

Un po' tutti siamo rimasti sorpresi quando Netflix ha rivelato la durata degli episodi di Stranger Things 4. Ogni episodio ha una media di oltre 1h, che è già superiore a quanto visto nelle prime 3 stagioni della serie creata dai fratelli Duffer. Gli ultimi due episodi invece, che costituiscono il volume 2, hanno una durata rispettivamente di 1 ora e 25 minuti e 2 ore e 30 minuti! Ma perché non realizzare un decimo episodio, invece di far durare il nono ben oltre le 2 ore? La risposta a questa domanda l'hanno data i fratelli Matt e Ross Duffer in una intervista al sito spagnolo Fotogramas:

Penso che non siamo riusciti a trovare un punto opportuno dove tagliare l'episodio, perché c'è quasi un'ora in cui si accumula la tensione e poi diventa difficile nell'ora successiva interrompere lo svolgimento. Poi abbiamo i nostri 25 minuti che abbassano la tensione fino alla conclusione. Non sarebbe stato un episodio molto soddisfacente se lo avessimo fermato dopo la prima ora. Non volevamo forzare un finale, quindi abbiamo pensato: 'Beh, sarà un episodio mostruoso'. Se volete metterlo in pausa, fate pure.

Guardando il nono e ultimo episodio della quarta stagione di Stranger Things, effettivamente, viene difficile pensare a un punto in cui si sarebbe potuto fermare. Le regole della TV impongono che tra un episodio e l'altro ci sia un momento di tensione o un punto di svolta, che in qualche modo "non faccia vedere l'ora" allo spettatore di guardare il prossimo episodio. I fratelli Duffer hanno costruito l'ultimo episodio senza pause ma con un crescendo emotivo, che coinvolge moltissimi personaggi, dove è impossibile o quasi riprende fiato.

Advertisement
Advertisement

Il finale di stagione di Stranger Things ha "ucciso" alcuni personaggi e ne avrebbe potuti uccidere anche qualcuno di più come hanno rivelato i Duffer e secondo il pensiero di Millie Bobby Brown aka Undici.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Stranger Things: l'evoluzione del Demogorgone [VIDEO]

Scopri come è stato realizzato il Demogorgone e il lavoro sulla scena del combattimento contro Hopper e Dmitri nella stagione 4 di Stranger Things.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Stranger Things: l'evoluzione del Demogorgone [VIDEO]

Come è stato realizzato il Demogorgone, il feroce mostro della serie originale Netflix Stranger Things, nella scena del combattimento contro Hopper nella quarta stagione? I fratelli Duffer, autori dello show, hanno approfondito l'argomento di come hanno lavorato sul terrificante personaggio per il canale YouTube Still Watching Netflix, che si occupa di approfondire vari aspetti delle serie più famose della nota piattaforma streaming. Il video è visibile in fondo a questo articolo.

Il Demogorgone dalla stagione 1 alla 4 di Stranger Things

Nella prima stagione della serie TV targata Netflix il Demogorgone fa la sua comparsa come uno dei nemici principali dei giovani protagonisti di Stranger Things.

Sto cercando altri articoli per te...