Stranger Things 4: Eddie e i Metallica? Non era previsto

Autore: Pasquale Oliva ,
News
1' 42''
Copertina di Stranger Things 4: Eddie e i Metallica? Non era previsto

La quarta stagione di Stranger Things ha regalato due epici momenti musicali che i fan della serie Netflix probabilmente non dimenticheranno mai. In ordine cronologico, il primo è quello che racconta la fuga di Max dai viscidi tentacoli di Vecna grazie alle note di Running Up The Hill di Kate Bush. Il secondo vede invece protagonista Eddie Munson e la sua epica interpretazione di Master of Puppets dei Metallica. Ebbene, sarete sorpresi nel sapere che questo concerto nel Sottosopra inizialmente non era previsto.

A rendere ancora più speciale il tutto è il fatto che l'esecuzione di uno dei brani più celebri di sempre non rientrava nella sceneggiatura originale di Stranger Things 4. A svelare questo interessante dettaglio è il regista Matt Duffer, durante una intervista rilasciata a Netflix Geeked (disponibile per intero su YouTube).

Advertisement

All'inizio non c'era l'idea di far suonare i Metallica a Eddie sul tetto della sua roulotte.

Chi c'è allora dietro questa riuscitissima trovata? Dobbiamo ringraziare uno degli sceneggiatori:

Advertisement

È stato uno dei nostri sceneggiatori, Curtis [Gwinn], a lanciare l'idea, perché stavamo cercando di capire in che modo [Eddie e Dustin] potessero distrarre i DemoBats. Così Curtis ha detto: 'Beh, e se Eddie suonasse i Metallica? E se lo facesse sul tetto della sua roulotte?'. Ci siamo innamorati di quell'idea e abbiamo pensato che era una scena che dovevamo fare.

Ecco dunque come e da chi è nata l'idea di trasformare Eddie in un Guitar Hero e, soprattutto, in un eroe. Ed è per questo che i fan della serie Netflix sono ancora avviliti per il destino del personaggio.

Il commento de Metallica

Il leader dell'Hellfire Club ha conquistato davvero tutti, anche i Metallica. La band heavy metal statunitense non solo ha condiviso sui social network un messaggio per esprimere la gioia - e l'onore - di essere stata scelta per una tappa così importante del "viaggio" di Eddie, ma ha anche diffuso un video in cui accompagna con voce e strumenti il chitarrista in quella che è diventata ormai una sequenza iconica.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Eddie di Stranger Things ha finalmente incontrato i Metallica [VIDEO]

Guarda il video che mostra l'incontro tra i Metallica e l'attore Joseph Quinn, interprete di Eddie Mansun in Stranger Things.
Autore: Mauro G. Pozzuoli ,
Eddie di Stranger Things ha finalmente incontrato i Metallica [VIDEO]

L'attore Joseph Quinn e la metal band Metallica si sono finalmente incontrati al festival statunitense Lollapalooza, e hanno anche voluto suonare insieme!  Un sogno che diventa realtà per l'attore e, per interposta persona, per Eddie stesso. Un filmato contenente parte del backstage dell'incontro è stato pubblicato sull'account Twitter ufficiale di Netflix.
Nel video si vedono anche degli estratti dell'esibizione sul palco della band, accompagnata dalle immagini ormai famose di Quinn che suona Master Of Puppets nel finale della quarta stagione di Stranger Things. Potete vederlo qui sotto:

Sto cercando altri articoli per te...