Stranger Things 4x1: Fuori di Testa (53 minuti e 5 secondi)

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Chi è che "stoppa" Fuori di Testa a 53 minuti e 5 secondi? Questa è la domanda retorica che Steve Harrington pone alla sua amica Robin Buckley nel primo episodio della quarta stagione di Stranger Things.

I due sono in auto e stanno parlando di come Robin dovrebbe approcciarsi a una ragazza che le piace, tale Vickie. I due lavorano da "Family Video" ovvero un negozio di noleggio videocassette frequentato proprio da Vickie.

Advertisement

Secondo la teoria di Steve, Vickie, come Robin, sarebbe attratta dalle ragazze perché ha fermato il film Fuori di Testa a 53 minuti e 5 secondi ovvero quando si vede una scena nella quale l'attrice Phoebe Cates, nei panni di Linda Barrett, si slaccia il pezzo di sopra del costume rosso rimanendo con il seno scoperto. Il fotogramma può essere visto in questo tweet.

Il film in questione è Fuori di testa (titolo originale Fast Times at Ridgemont High) del 1982 scritto da Cameron Crowe e diretto da Amy Heckerling. Questa commedia è un cult che narra le sfortunate e bizzarre avventure di alcuni ragazzi e ragazze al loro ultimo anno di scuola. La scena in questione, quella dei 53 minuti e 5 secondi di Fuori di Testa, è una sequenza onirica di Brad Hamilton. Il ragazzo, interpretato da Judje Reinhold, si procura piacere pensando al corpo seminudo della bella Linda Barrett, interpretata da Phoebe Cates.
Vale la pena ricorda che uno dei protagonisti del film è Sean Pean.

Negli anni '80 non esistevano ancora i DVD ma c'erano ancora le videocassette (VHS). Dopo aver noleggiato una videocassetta e visto un film a casa propria era buona usanza riportare il nastro indietro fino all'inizio del film, perché la cosa non succedeva in automatico e i commessi dei videonoleggi dovevano controllare le VHS una per una.
Capitava spesso che le persone non rimandassero il nastro della VHS indietro e questo pare essere proprio il caso di Vickie, la ragazza che piace a Robin e che ha stoppato Fuori di Testa a 53 minuti e 5 secondi per guardare il seno di Phoebe Cates.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...