Stranger Things 4: tutte le novità dai Duffer e David Harbour

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Non c'è ancora una data di uscita ufficiale ma a ogni stagione #Stranger Things è una delle più attese serie televisive del panorama.

I suoi creatori, i fratelli Duffer, hanno fatto salire la "temperatura" con ben due interviste rilasciata al sito Deadline, nelle quali hanno parlato - senza svelare troppo - della quarta stagione e di alcuni suoi interessanti aspetti, partendo ovviamente dalla "rinascita" di Hopper!

Advertisement

Nella prima intervista i Duffer erano in compagnia di David Harbour (che interpreta Jim Hopper), mentre nella seconda, il cui video si può vedere in fondo a questo articolo, erano da soli. 

In questo articolo ritroverete i momenti salienti delle due interviste.

Come sarà la nuova stagione?

L'intervista a Matt e Ross Duffer è iniziata parlando della terza stagione ma poi si è ovviamente spostata su quello che i fan stanno aspettando di più, ovvero la quarta stagione.

Advertisement

L'obiettivo dei Duffer è quello di non ripetersi e di realizzare quindi qualcosa di nuovo. Sarà così anche per la quarta stagione che, come sottolinea Matt, si è fermata a causa del lockdown dopo 3 settimane di riprese.

Per offrire qualcosa di nuovo al pubblico, la nuova stagione di Stranger Things sarà ancora più dark (come anticipato in questo articolo) e avrà toni più scuri anche per quanto riguarda la parte visiva. Quindi c'è da aspettarsi una fotografia che abbassi i toni di ogni colore utilizzato.

Netflix
Hopper
Lo sceriffo Hopper sarà fondamentale nella quarta stagione di Stranger Things

Il passato e il futuro di Hopper

Nel finale della terza stagione, Hopper sembra destinato alla morte dopo l'esplosione nel centro di ricerca russo. Ma, come si è visto nel trailer della quarta stagione, i fan lo ritroveranno vivo e vegeto in una prigione russa.

Advertisement

Nella video intervista di Deadline, era presente anche David Harbour che ha parlato del suo personaggio, offrendo una visione forse inedita:

Advertisement

Fin dall'inizio avevo l'idea che Hopper fosse il tipo di personaggio che dovesse morire, che dovesse pagare il modo in cui vive. Durante la stagione 1 riesce a trovare Will e questo lo rende nuovamente vivo e durante la stagione 2 diventa in qualche modo padre. Ma ho sempre avuto l'idea che l'unico modo che Hopper avesse per riconnettersi con Sara [la figlia di Hopper morta di cancro n.d.R.] fosse quello di morire. Penso che [i Duffer] abbiano creato qualcosa di veramente bello, dove in un certo senso Hopper si sacrifica e, come abbiamo visto dal teaser, lui è risorto. Nella mia mente come se fosse Gandalf il Bianco.

Per chi non lo sapesse, Gandalf il Grigio de Il Signore degli Anelli, dopo essersi sacrificato per salvare gli amici da un mostro di nome Balrog, risorge diventando Gandalf il Bianco.

Poi, nell'intervista, Harbour promuove la nuova stagione come ancora più "grossa" della precedente, con grandi scene d'azione alla Indiana Jones e mostri ancora più spaventosi e con tante cose strane che accadranno.

Infine, l'attore suggerisce che la quarta stagione esplorerà di più del background del personaggio.

Advertisement

Prodotto Consigliato

Heo - Stranger Things Figura Chief Hopper, Multicolore (McFarlane MCF10560-5)

La fine di Stranger Things

I Duffer hanno spiegato di aver realizzato una sorta di libro della mitologia di Stranger Things di circa 25 pagine e, stagione dopo stagione, è come se sfogliassero quel libro.

Con questo hanno sottinteso che sanno già dove l'intera serie potrebbe finire e cosa avverrà in futuro. Il loro lavoro non si basa sull'improvvisazione di ogni stagione ma esiste una struttura di Stranger Things da seguire.

Infine, Ross Duffer dice di avere già in mente l'ipotetico finale di Stranger Things.

Qui sotto si può vedere in video la seconda intervista realizzata da Pete Hammond:

La quarta stagione di Stranger Things potrebbe avere un episodio in più dei classici 8 e dovrebbe essere disponibile su Netflix nel 2021.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...