Stranger Things 5, svelato il numero degli episodi

Autore: Giuseppe Benincasa ,

La stanza degli sceneggiatori di Stranger Things 5 è già al lavoro per preparare, almeno su carta, la quinta e ultima stagione di una delle serie TV più amate dell'ultimo decennio.

Di tanto in tanto, l'account ufficiale Twitter gestito dalla stanza degli sceneggiatori offre nuovi aggiornamenti sullo stato dei lavori delle stagioni che stanno preparando. Adesso, una volta terminata la stagione 4, è in preparazione la quinta stagione di Stranger Things, che chiuderà definitivamente (almeno dovrebbe) la storia di Hawkins e del gruppo di ex bambini adesso diventati adolescenti. L'ultimo aggiornamento degli sceneggiatori è che la stagione 5 della serie creata dai fratelli Max e Ross Duffer sarà composta da 8 episodi. Ecco il loro tweet:

Advertisement

Il fatto che gli episodi saranno 8 non dovrebbe sorprendere i fan, dato che fino a oggi le stagioni con il numero dispari, quindi la 1 e la 3, hanno avuto 8 episodi, mentre le stagioni con numero dispari come la 2 e la 4 hanno avuto un episodio in più ossia 9.

La foto della lavagna indica che gli sceneggiatori stanno lavorando a 8 episodi. Quella che loro chiamano "grid stage" è utile per separare le scene che compongono i singoli episodi.

In molti nei commenti del tweet degli sceneggiatori della quinta stagione di Stranger Things i fan hanno fatto notare che c'è una doppia linea tra l'episodio 4 e l'episodio 5. Alcuni ipotizzano un salto temporale (i fratelli Duffer ne hanno parlato), altri il fatto che alla fine dell'episodio 4 ci sarà un cliffhanger e/o che Netflix dividerà la stagione 5 di Stranger Things in due parti separando i primi 4 episodi dagli ultimi 4.

Qualsiasi cosa sia quella doppia linea, sempre che abbia un vero significato, una cosa è certa gli episodi della stagione 5 saranno più brevi di quella della stagione 4, come confermato dai Duffer stessi.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...