Stranger Things: arriva il gioco mobile che vi porta nel Sottosopra

Autore: Stefania Sperandio ,
Copertina di Stranger Things: arriva il gioco mobile che vi porta nel Sottosopra

Netflix ha annunciato che presto il suo Stranger Things vedrà l'arrivo di un nuovo adattamento a videogame, al di là del già annunciato Stranger Things 3: The Game. Il nuovo progetto sarà un videogioco mobile sviluppato dalla finlandese Next Games – che ha già firmato The Walking Dead: Our World – e sarà disponibile gratis nel corso del 2020.

Non abbondano, per ora, i dettagli: Netflix ha comunicato che si tratterà di un'esperienza con meccaniche da puzzle e da gioco di ruolo, nella quale a fare la differenza sarà il rilevamento della posizione del vostro smartphone attraverso GPS. Grazie a questi dati, il gioco offrirà un'esperienza diversa in base a dove vi troviate, consentendovi di esplorare il celebre Sottosopra della serie Stranger Things.

Advertisement
Advertisement

Netflix
Un'immagine promozionale di Stranger Things 3
Stranger Things 3 arriverà il 4 luglio, il nuovo gioco mobile della serie esordirà nel 2020

La descrizione fatta da Netflix farebbe pensare a un gioco che, come Pokémon Go, si affidi alla realtà aumentata per simulare lo scenario di gameplay intorno a voi, nel mondo reale, ma per ora non ci sono ancora conferme in merito. Chris Lee, a capo della divisione per i giochi interattivi di Netflix, ha però anticipato che, come da prima immagine promozionale, il gioco avrà una direzione artistica più vicina a quella di un cartoon, che non alle produzioni a 16-bit a cui ha guardato Stranger Things nei suoi precedenti adattamenti videoludici.

L'uscita è attesa sia su iOS che su Android. Il debutto di Stranger Things 3 su Netflix, invece, è fissato per il prossimo 4 luglio, con otto nuovi episodi che seguiranno le vicende di Undici e dei suoi amici nell'estate del 1985.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti ai nostri canali e rimani aggiornato

Articolo 1 di 10

I migliori titoli da vedere su Pluto TV questa settimana [6-12 febbraio 2023]

Guarda quali sono i migliori contenuti disponibili dal 6 al 12 febbraio 2023 su Pluto TV, che puoi vedere gratuitamente in streaming tutte le volte che vuoi.
Autore: Francesca Musolino ,
I migliori titoli da vedere su Pluto TV questa settimana [6-12 febbraio 2023]

Per questa settimana che va dal 6 al 12 febbraio 2023, ecco i cinque migliori contenuti da guardare gratis in streaming su Pluto TV. L'avvincente thriller Un amante tradito racconta la travagliata vita di una donna dopo la perdita del figlio. Mentre per le commedie romantiche, un Amore No Profit sboccia in mezzo a una corrispondenza cartacea.

Per i titoli da vedere in famiglia su Pluto TV, c'è la simpatica commedia Mamma mi sono persa il fratellino! da guardare in streaming con i più piccoli. Se invece siete della vecchia scuola e volete fare un tuffo nel passato, con Pluto TV tutto è possibile. Grazie a serie TV come I Jefferson e Renegade potete rivivere le emozioni degli anni indimenticabili.

Sto cercando altri articoli per te...