Dall'annuncio della fine delle riprese del nuovo ciclo di episodi, i fan di Stranger Things sono in subbuglio. I messaggi di commiato condivisi dal cast sui social e in particolare quelli di Millie Bobby Brown hanno spinto molti a domandarsi se la serie finirà con la stagione 3.
Al momento dei saluti, la giovane attrice è apparsa tanto, troppo emozionata per un "semplice" arrivederci.
Subito dopo avere lasciato il set, Millie ha rivelato che avrebbe pianto tutto il giorno e si è congedata da Sadie Sink (Max) dicendo che non poteva dirle addio e da Noah Schnapp (Will) affermando che non andava affatto bene.
Poi ha pubblicato un'altra stories di Instagram in cui era in lacrime, con la scritta "ve l'avevo detto", e una foto in bianco e nero di lei e Sadie con una didascalia che ha fatto salire un groppo in gola a tutti i suoi follower:
Mentre ci salutavamo, ho abbracciato la mia migliore amica fortissimo e le ho detto che le voglio un mondo di bene. Mia sorella per sempre.
Ma a quanto pare, la pioggia di video e foto strappalacrime non è (sarebbe) un indizio della conclusione di Stranger Things.
In occasione di una intervista a The Late Show With Stephen Colbert (nel video di seguito, dal minuto 3:25), Millie ha spiegato che le sue lacrime non c'entrano con la fine della serie (e neppure con la morte di un personaggio):
No, è che io sono una persona molto emotiva. Per me non è facile salutare le persone alle quali voglio bene. È stato l'ultimo giorno di riprese della stagione, non della serie. Della stagione.
Ma subito dopo avere ribadito con forza che Stranger Things proseguirà, l'interprete di Undici si è bloccata e scherzando, ma non troppo, ha detto che probabilmente Netflix l'avrebbe richiamata per le sue dichiarazioni:
Mi chiameranno e mi diranno: 'Non puoi dire niente'. E io risponderò: 'Ok, ho capito'.
Che alla fine Millie abbia fatto realmente uno spoiler sulla nuova stagione, dicendo che non conclude la serie?
La risposta arriverà solo con l'ultimo episodio (cliffhanger in vista?), ma i fan non devono preoccuparsi troppo. Come la giovane star ha detto e ribadito, è una persona molto emotiva:
Non posso salutare gli amici, per me è una cosa impegnativa, mi manda in ansia e mi riempie di tristezza. Quando è stata la volta di salutare la mia migliore amica, Sadie, sono crollata.
Insomma, le lacrime di Millie sono (sarebbero) per i suoi legami nella realtà. Per quelli nella serie... chissà.