Stranger Things, Finn Wolfhard è la star del video di Take on Me dei Weezer

Autore: Francesco Ursino ,

È sempre tempo di riproporre i grandi classici degli anni ’80: devono aver pensato questo i Weezer e i Calpurnia, la band indie rock capitanata da Finn Wolfhard, l’attore che interpreta Mike in Stranger Things. Per il video di Take on Me, la cover del successo degli A-ha del 1984, i due gruppi si sono uniti per creare un video in cui Wolfhard veste i panni di un giovane Rivers Cuomo, il leader dei Weezer.

Gli ingredienti per un video nostalgico ci sono tutti: Wolfhard, giovane rocker con tanto di capigliatura selvaggia, aspetta che i suoi genitori escano di casa per poter dare libero sfogo alla propria voglia di musica insieme ai suoi compagni di band.

Advertisement

Weezer/Youtube
Finn Wolfhard, attore visto in Stranger Things

Sono da notare alcune scelte stilistiche ben precise, come la presenza di scene realizzate in modo che i ragazzi della band si trasformino in personaggi disegnati a matita, quasi come fossero protagonisti di un fumetto. Una dinamica chiaramente ispirata al video originale della canzone:

L’arrivo di questa nuova versione di Take on Me non costituisce un’iniziativa estemporanea. I Weezer, infatti, hanno da poco pubblicato la loro ultima fatica, The Teal Album, che raccoglie alcune cover dei grandi classici degli anni ’80 e non solo come Africa di Toto, Happy Together dei Turtles, Everybody Wants to Rule the World dei Tears for Fears e altri.

Advertisement

La scelta dei Calpurnia come star del video, inoltre, costituisce una sorta di premio con il quale i Weezer hanno voluto omaggiare la band di Wolfhard, visto che il gruppo del giovane attore negli scorsi mesi si era reso protagonista della cover di uno dei classici degli stessi Weezer, Say It Ain’t So.

Il nuovo album dei Weezer, The Black Album, uscirà il prossimo 1 marzo 2019. Finn Wolfhard, invece, tornerà a vestire i panni di Mike in Stranger Things a partire dal prossimo 4 luglio 2019, come mostrato nell’ultimo teaser trailer pubblicato da Netflix.

Weezer/Youtube
Una sequenza del video di Take on Me, dei Weezer

Cosa ne pensate della cover dei Weezer, e soprattutto di Finn Wolfhard in versione rocker anni ’80?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...