Stranger Things, Finn Wolfhard è la star del video di Take on Me dei Weezer

Autore: Francesco Ursino ,

È sempre tempo di riproporre i grandi classici degli anni ’80: devono aver pensato questo i Weezer e i Calpurnia, la band indie rock capitanata da Finn Wolfhard, l’attore che interpreta Mike in Stranger Things. Per il video di Take on Me, la cover del successo degli A-ha del 1984, i due gruppi si sono uniti per creare un video in cui Wolfhard veste i panni di un giovane Rivers Cuomo, il leader dei Weezer.

Gli ingredienti per un video nostalgico ci sono tutti: Wolfhard, giovane rocker con tanto di capigliatura selvaggia, aspetta che i suoi genitori escano di casa per poter dare libero sfogo alla propria voglia di musica insieme ai suoi compagni di band.

Advertisement

Weezer/Youtube
Finn Wolfhard, attore visto in Stranger Things

Sono da notare alcune scelte stilistiche ben precise, come la presenza di scene realizzate in modo che i ragazzi della band si trasformino in personaggi disegnati a matita, quasi come fossero protagonisti di un fumetto. Una dinamica chiaramente ispirata al video originale della canzone:

Advertisement

L’arrivo di questa nuova versione di Take on Me non costituisce un’iniziativa estemporanea. I Weezer, infatti, hanno da poco pubblicato la loro ultima fatica, The Teal Album, che raccoglie alcune cover dei grandi classici degli anni ’80 e non solo come Africa di Toto, Happy Together dei Turtles, Everybody Wants to Rule the World dei Tears for Fears e altri.

La scelta dei Calpurnia come star del video, inoltre, costituisce una sorta di premio con il quale i Weezer hanno voluto omaggiare la band di Wolfhard, visto che il gruppo del giovane attore negli scorsi mesi si era reso protagonista della cover di uno dei classici degli stessi Weezer, Say It Ain’t So.

Il nuovo album dei Weezer, The Black Album, uscirà il prossimo 1 marzo 2019. Finn Wolfhard, invece, tornerà a vestire i panni di Mike in Stranger Things a partire dal prossimo 4 luglio 2019, come mostrato nell’ultimo teaser trailer pubblicato da Netflix.

Weezer/Youtube
Una sequenza del video di Take on Me, dei Weezer

Cosa ne pensate della cover dei Weezer, e soprattutto di Finn Wolfhard in versione rocker anni ’80?

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 4

The Walking Dead 11, dove eravamo rimasti [RIASSUNTO]

Leggi per ricordare in che modo si era conclusa la seconda parte della stagione undici di The Walking Dead, che ritorna su Disney+ per il gran finale.
Autore: Francesca Musolino ,
The Walking Dead 11, dove eravamo rimasti [RIASSUNTO]

La serie TV di The Walking Dead è giunta alla sua conclusione con la stagione undici, di cui sono già state trasmesse le prime due parti. Dal 3 ottobre 2022 su Disney+ sarà disponibile anche la terza e ultima parte con cui terminerà sia la stagione in corso che la serie. Visto che ci sono state due pause nel mezzo e diversi mesi di distanza tra un blocco di episodi e l'altro, può essere utile fare mente locale sugli eventi principali dei primi sedici episodi già trasmessi e su dove si era momentaneamente conclusa la trama.

Premessa

  • La decima stagione di The Walking Dead è incentrata sulla guerra contro i Sussurratori: negli episodi finali fa il suo ritorno Maggie, che viene avvisata del pericolo che incombe sul gruppo, tramite una lettera scritta da Carol dopo il terribile evento delle picche. Tutte le comunità unite, con l'aiuto anche di Negan e di Maggie con il suo nuovo gruppo, alla fine vincono la battaglia
  • Su un altro frangente il trio composto da Eugene, Yumiko ed Ezekiel è in viaggio per raggiungere Stephanie, la misteriosa donna che Eugene ha conosciuto via radio e di cui si è invaghito. Lungo la strada incontrano Principessa, un'eccentrica ragazza che da molto tempo vive da sola e fa quindi di tutto per farsi accettare dal trio e unirsi al loro viaggio. Una volta giunti tutti insieme sul luogo dell'appuntamento, si ritrovano accerchiati da alcuni soldati in armatura che dopo averli catturati, li conducono da chi di dovere per essere sottoposti a degli interrogatori
  • Dopo che Michonne parte alla ricerca di Rick, in quanto trova delle sue tracce nei pressi dell'isola in cui vive un uomo di nome Virgil, quest'ultimo decide di tornare ad Oceanside, il luogo del loro primo incontro. Durante il tragitto si imbatte in Connie, sopravvissuta all'esplosione nella grotta di Alpha, alla quale presta soccorso

Stagione undici: dove eravamo rimasti

Sto cercando altri articoli per te...