Stranger Things, l'attore conferma: "Will è gay e ama Mike"

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Dopo il finale di stagione della quarta stagione di Stranger Things 4 dovrebbe essere chiara a tutti la natura della sessualità di Will. Per chi avesse ancora qualche dubbio è arrivata la conferma dell'attore Noah Schnapp in una intervista rilasciata a Variety.

Schnapp ha detto che l'essere gay di Will è un aspetto che è molto velato nella stagione uno ma che poi, piano piano, esce fuori fino a essere chiaro nella quarta stagione:

Advertisement

Adesso è chiaro al 100% che è gay e che ama Mike. Ma prima no, è stato un arco narrativo molto lento. Penso che sia bellissimo averlo costruito così, è più facile fare un personaggio che è già gay. Ero a Parigi e uno uomo di 40 anni mi ha fermato per dirmi: 'Wow, questo personaggio di Will mi ha fatto sentire così bene. E mi ci sono immedesimato così tanto. È esattamente quello che ero io da bambino'. Mi ha fatto molto piacere.

Sul rapporto tra Will e Mike, Schnapp ha detto che Will ama così tanto il suo amico ma non sa come dirglielo. A questo proposito il dipinto e il discorso di incoraggiamento per Mike all'interno del Van è molto significativo.

Sulla scena con il fratello Jonathan, nella quale quest'ultimo fa sapere in qualche modo a Will che sa delle sue preferenze sessuali e che per lui non cambia nulla: è e rimarrà sempre suo fratello, pronto a tutto per proteggerlo, il 17enne Noah Schnapp ha rivelato:

All'inizio questa scena non era nella sceneggiatura. È stata inserita solo dopo che ho fatto la scena di Will nel furgone, dove mi hanno visto piangere e si vede con Jonathan che guarda nello specchietto retrovisore. Hanno pensato: 'Abbiamo bisogno di una scena del genere'. Così l'hanno scritta mentre giravamo. È anche molto importante che le persone vedano che Will non è solo, perché tutto ciò che vediamo di lui è in difficoltà, si sente depresso e non riesce a essere se stesso. Jonathan gli parla in codice: è il modo perfetto per dire a una persona come Will che gli vuole bene e che lo accetta a prescindere.

Un'altra scena che non era prevista inizialmente era quella di Eddie Munson che suona i Metallica: ci credereste? Lo ha ammesso il regista Matt Duffer. Scopritene di più nel nostro articolo Stranger Things 4: Eddie e i Metallica? Non era previsto.

Advertisement

Will tornerà nella stagione di 5 di Stranger Things: riuscirà a dire la verità a Mike?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...