Stratton: il primo trailer del film d'azione con Dominic Cooper

Autore: Cristina Migliaccio ,

Tratto dal primo romanzo dell'omonima saga di Duncan Falconer, Stratton è il nuovo thriller d’azione che vedrà come protagonista Dominic Cooper.

La genesi del film partì nel 2014, anno in cui fu annunciato che Henry Cavill (L'uomo d'acciaio, Justice League) sarebbe stato il protagonista della pellicola, calandosi nelle vesti di un agente speciale al servizio del'Intelligence nel Nord d'Irlanda.

Advertisement

Nel 2015, mentre Simon West (Stolen, Professione assassino) veniva scelto come regista, Henry Cavill abbandonò la nave a causa di divergenze creative nel copione. Fu così che Dominic Cooper (The Lady in the Van, Warcraft - L'inizio) ottenne il ruolo di John Stratton.

Dominic Cooper in posa con la pistola in Stratton
Il poster di Stratton

Del cast del film d'azione fanno parte anche Gemma Chan (Animali fantastici e dove trovarli), Austin Stowell (Il ponte delle spie), #Tyler Hoechlin (#Teen Wolf, Supergirl) e Tom Felton (Harry Potter, #The Flash).

Stratton: dal libro al cinema

La sceneggiatura di Stratton si basa sul romanzo First Into Action ed è stata elaborata da Warren Davis II (Night of the Living Dead: Darkest Dawn) e dallo scrittore della saga Duncan Falconer.

Advertisement

L'autore è stato un agente dello Special Boat Service (SBS), l'unità delle forze speciali del Naval Service inglese, e da quell'esperienza è nata la sua prima autobiografia (nonché prima pubblicazione letteraria) First Into Action. Nonostante Falconer abbia comunque raccontato delle gesta eroiche dei suoi compagni, il libro si è distinto dalle altre autobiografie militari per la visione umoristica e realistica delle truppe.

Copertina del thriller militare di Duncan Falconer
First into Action, il primo romanzo della saga di Stratton

Il successo di questa autobiografia portò la casa editrice Sphere a contattare Duncan Falconer e a proporgli la stesura di due romanzi.

Il protagonista di tali romanzi (oggi in totale otto) è John Stratton, una sorta di alter ego dell'autore poiché ripercorre la sua stessa carriera militare. L'importanza di questo personaggio è stata rilevante in tutti i romanzi, nonostante in The Protector (il quinto libro della saga) sia stato inserito un nuovo personaggio (Bernie Mallory) di grande spessore.

Advertisement

Stratton arriverà nei cinema britannici il 1 settembre, mentre la data italiana è ancora sconosciuta.

Vedrete questo nuovo film d’azione?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...