Street Fighter 2 in arrivo la ristampa per SNES

Autore: Antonio Preziosi ,

Era il 1991 quando Street Fighter II: The World Warrior esordì su multipiattaforma e divenne - in pochi anni - il gioco Capcom più venduto nella storia dell'azienda. Non un semplice videogioco ma un monumento indissolubile della cultura pop di ieri, oggi e domani

A 30 anni dall'uscita di Street Fighter, il primo capitolo, lo store online iam8bit ristamperà il celebre Street Fighter II per Super Nintendo (SNES). Il quantitativo di copie che verranno messe in commercio è di 5.500 e costeranno 100 dollari al pezzo.

La cartuccia del videogame è stata creata in due stili differenti: della Glow in the dark Blanka le copie sono 1000 di colore verde e si illuminano al buio, le altre 4.500 - Opaque Ryu Headband Red - sono di colore rosso per differenziarsi dal colore grigio dell'iconica cassetta venduta negli anni '90. Al momento dell'acquisto non sarà possibile scegliere il modello che sarà inviato in modalità random all'acquirente.

Advertisement

La scatola e la manualistica del gioco è stata realizzata in collaborazione tra iam8bit e Capcom, così da rendere il prodotto il più fedele possibile a quello originale.

Dal sito iam8bit è possibile prenotare massimo due copie a cliente.

No X.com parameter url defined

Advertisement

Questa è assolutamente un'occasione da non perdere per tutti gli amanti del retrogaming e per far riscoprire il mito di Street Fighter alle nuove generazioni.

Cosa ne pensate di questa nuova edizione dedicata a SFII? Vi piace?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...