Street Fighter V: Arcade Edition annunciato ufficialmente da Capcom

Autore: Andrea Guerriero ,

Quello di Street Fighter è un brand che non ha certo bisogno di presentazioni. Neppure per chi non è un grande appassionato di videogiochi. 

Eppure la sua ultima incarnazione ha faticato non poco per emergere sul mercato, vittima di una politica ben poco lungimirante del publisher Capcom e di una cronica mancanza di contenuti di spessore.

Advertisement

Naturale allora che il colosso di Osaka voglia dare una seconda possibilità a Street Fighter V, per provare che il detto ''sbagliando si impara'' è quasi sempre valido.

La compagnia ha quindi annunciato Street Fighter V: Arcade Edition, che sarà disponibile su PlayStation 4 e PC dal 16 gennaio 2018 al prezzo di 39,99 euro, scaricabile gratuitamente da chiunque abbia acquistato il titolo originale.

Questa riedizione includerà il gioco completo e tutti i contenuti dei due Season Pass, tra cui dodici personaggi e altrettanti costumi premium. Confermata la presenza delle modalità Arcade e Extra Battle, inoltre ci saranno nuovi V-Trigger e migliorie all'interfaccia grafica e ai menu, oltre a nuovi effetti pre e post combattimento.

La modalità Arcade non sarà legata al solo Street Fighter V, in quanto importerà al suo interno quelle già apparse in Street Fighter, Street Fighter II, Street Fighter Zero, Street Fighter III: New Generation e Street Fighter IV, per un totale di sei modaità Arcade con più di 100 finali ottenibili. Giocando tutte le modalità Arcade, andremo a sbloccare una galleria contenente un totale di 200 illustrazioni.

Advertisement

Capcom
Street Fighter V: Arcade Edition in uscita a gennaio 2018
Street Fighter V: Arcade Edition uscirà a gennaio solo su PS4 e PC

Infine, è molto probabile l'arrivo di uno stage bonus - che implicherà la classica "distruzione di barili" - e l'inclusione dell'iconico Sagat come personaggio del pacchetto della Terza Stagione.

Siete pronti a tornare nel dojo?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...