Street Fighter V: il trailer (nostalgico) di Blanka

Autore: Andrea Guerriero ,

La rinascita di Street Fighter V è ormai nel pieno della sua fioritura.

Dopo il lancio nel 2016, aspramente criticato dai fan più accaniti, la giapponese Capcom è infatti corsa ai ripari nel gennaio di quest'anno. Per ovviare alla cronica mancanza di modalità per singolo giocatore e a quella di personaggi storici della trentennale saga di picchiaduro, la compagnia con sede ad Osaka ha messo a punto una versione riveduta e corretta del quinto capitolo.

Advertisement

Quella Street Fighter V: Arcade Edition - per PlayStation 4 e PC - che ha già fatto scendere in campo la giovane lottatrice Sakura, e che molto presto tornerà a ruggire grazie all'iconico Blanka.

Il combattente verde acido sarà disponibile nel roster del beat'em up ad incontri a partire dal prossimo 20 febbraio, come svelato dal trailer visibile poco più in alto.

Richiesto a gran voce dallo ''zoccolo duro'' di Street Fighter - piuttosto indispettito per la sua assenza nella lista iniziale di lottatori di SFV -, Blanka va allora ad esibire le sue mosse base, le combo, i micidiali V-Trigger e la sua ''elettrizzante'' Critical Art nel filmato odierno. E a quanto pare lo smalto è quello di un tempo, per un fighter da strada brutale, agile e inaspettatamente veloce, in grado di colpire con evidente feralità i suoi avversari

Potremo mettere le mani su Blanka acquistandolo come DLC, sia con moneta reale che attraverso i Fight Money, la valuta utilizzata nel videogioco - che può essere accumulata portando a termine sfide o combattimenti online. Il personaggio fa parte della terza stagione di lottatori di Street Fighter V, al fianco della già citata Sakura, così come di SagatFalkeCody e G.

Advertisement

Street Fighter V: Arcade Edition per PS4 e PC

Blanka, il combattente ''elettrico''

Verde come Hulk ed elettrico come Pikachu, Blanka è apparso per la prima volta in Street Fighter II - era il 1991. Ed è riuscito fin da subito a ritagliarsi un posto speciale nel cuore della comunità nerd. Forse per la sua storia affascinante e misteriosa.

Advertisement

Completando proprio il secondo capitolo, si scopre che da bambino Blanka, il cui vero nome è Jimmy, si trovava su un aereo che precipitò nella foresta pluviale amazzonica: miracolosamente sopravvissuto, fece perdere le sue tracce. 

Una delle caratteristiche principali di Blanka è il colore verde della pelle. Un tempo estremamente pallida (come si conviene ad una persona dai capelli rossi), divenne simile ai colori della foresta - sua nuova casa - per via della costante assunzione di clorofilla.

Il suo attacco più famoso è senz'altro l'Attacco Tuono, che il lottatore ha imparato dalle anguille elettriche e che consiste nell'emissione di elettricità.

Advertisement

Blanka è uno dei personaggi presenti anche nel controverso film di Street Fighter del 1994 diretto da Steven E. de Souza.

Capcom
Blanka nel film di Street Fighter
Il Blanka del film è molto diverso da quello della serie videoludica

Qui viene ''fuso'' col personaggio di Charlie, amico fidato di Guile che verrà introdotto successivamente nel franchise. Catturato dal malvagio M.Bison, sarà sottoposto a crudeli esperimenti genetici per essere trasformato nel soldato perfetto.

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...