Streghe: le novità sul reboot dal San Diego Comic-Con

Autore: Luigi Toto ,

Il reboot di Streghe (Charmed) ha causato non poche polemiche nel fandom della serie originale, ma al San Diego Comic-Con le nuove protagoniste Sarah Jeffrey, Madeleine Mantock e Melonie Diaz hanno detto ai fan "veniamo in pace," scherzando sugli attriti causati dalle dichiarazioni social di Holly Marie Combs (Piper nella serie originale) che è assolutamente contraria al reboot.

A San Diego è stato mostrato in anteprima il pilot della nuova serie, e sorprendentemente le prime reazioni sono molto positive. Durante il panel dedicato a Streghe, le attrici, insieme alla produttrice Jessica O'Toole e alla showrunner Jennie Snyder, hanno parlato della serie e di come renderà omaggio al materiale originale. 

Advertisement

La showrunner Jennie Snyder ha detto:

La serie originale parlava del potere femminile, di sorellanza e di donne forti e ne abbiamo bisogno in questo momento.

Anche Melonie Diaz concorda, lo show sarà molto attuale perché affronta temi importanti per la società in questo momento. Non a caso la serie è stata descritta come femminista.

No Instagram parameter url defined

Ma ci saranno dei legami con lo show originale: c'è ancora il libro delle ombre, c'è un angelo bianco e Melinda Warren è ancora un'antenata delle sorelle. Prue, Piper, Phoebe e Paige non verranno menzionate, questa storia riguarda un altro trio di sorelle magiche.

Advertisement

Ci sarà spazio anche per la tecnologia, Jessica O'Toole ha parlato dei concept che gli autori stanno sviluppando per i primi episodi della serie:

Un demone che si impossessa del tuo FitBit [bracciale che serve a monitorare l'attività fisica, n.d.R.] è il mio preferito. Assorbe la tua giovinezza e la tua forza vitale mentre cammini. Ti fa continuare fino a quando non muori. Non l'abbiamo ancora definito per bene ma una cosa del genere.

Insomma, tra critiche (per ora) positive e un cast che vuole rendere omaggio alla serie originale, il reboot di Streghe potrebbe sorprenderci.

Cosa ne pensate delle dichiarazioni del cast?

Advertisement

Fonte: TVGuide

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...