Stronger, io sono più forte: Jake Gyllenhaal in una nuova featurette esclusiva

Autore: Claudio Rugiero ,

L'appassionante storia di Jeff Bauman rivive sul grande schermo con Stronger - Io sono più forte, nelle sale italiane dal prossimo 4 luglio distribuito da 01 Distribution. Del film diretto da David Gordon Green e con protagonista Jake Gyllenhaal vi avevamo già parlato mostrandovi anche un primo trailer.

Questa volta poniamo invece l'attenzione su una nuova featurette esclusiva che potete trovare all'inizio di questo articolo e che certo alimenterà la vostra curiosità sul film e sul suo incredibile personaggio.

01 Distribution
Poster italiano di Stronger - Io sono il più forte

Nel video in questione è lo stesso attore protagonista a parlarci dello straordinario Jeff Bauman, da lui interpretato:

Advertisement

Sentii la storia per la prima volta ai notiziari. Vidi una foto di Jeff e non avevo idea che le nostre vite si sarebbero incrociate.

Al discorso iniziato da Gyllenhaal si uniscono inoltre le voci degli altri membri del team: l'attrice Tatiana Maslany (che nel film interpreta Erin, moglie di Jeff), il regista David Gordon Green (autore di Manglehorn e Joe) e i produttori Todd Lieberman e Riva Marker.

Tutti si dicono molto entusiasti di questo progetto e affascinati dalla personalità di Jeff e dal suo impeccabile senso dell'umorismo. "Potrei stare qui a parlare per ore perché adoro Jeff", dice Gyllenhaal.

Stronger - Io sono il più forte

Nella featurette compaiono inoltre i veri coniugi Bauman, i quali parlano dell'importante cambiamento che ha travolto la vita di Jeff. Quest'ultimo, amputato ad entrambe le gambe, ha dovuto infatti imparare a camminare su delle gambe artificiali. Perché, come vedremo, sarà proprio questo il centro del film di Green. 

Advertisement

Il coraggio di Jeff ha già fatto strage di cuori negli Stati Uniti, dove - come spiega la moglie nel video in testata - è stato inaspettatamente osannato come una celebrità nazionale. Lo stesso team di Stronger si è lasciato conquistare da questa straordinaria storia vera divenuta un simbolo per un'umanità ferita che cerca faticosamente di reagire di fronte alle avversità.

Trama e cast del film

È il 16 aprile 2013 e il 27enne Jeff Bauman, un giovane bostoniano appartenente alla classe operaia, si trova al traguardo della maratona di Boston. Jeff è lì per riconquistare l’amore della sua ex-ragazza Erin, quando all'improvviso due bombe esplodono causando tre morti e oltre 260 feriti.

Advertisement

Sopravvissuto miracolosamente ma gravemente ferito, Jeff dovrà affrontare un radicale cambiamento di vita.

Amputato ad entrambe le gambe, il giovane cercherà in tutti i modi di reagire. La sua determinazione e l'amore di Erin lo aiuteranno ad intraprendere un lungo percorso di riabilitazione fisica ma anche emotiva.

Advertisement

Il cast di Stronger comprende Jake Gyllenhaal (che figura anche tra i produttori), Tatiana Maslany, Miranda Richardson e Clancy Brown.

Jeff Bauman è inoltre autore insieme a Brett Witter dell'omonimo libro di memorie che ha dato origine al film.

Che ne pensate? Vi ispira questa storia?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...