Harry Potter nel mondo dello Studio Ghibli. Le immagini mozzafiato [GUARDA]

Autore: Francesca Musolino ,

Lo Studio Ghibli è conosciuto in tutto il mondo grazie ai contenuti di qualità che negli anni ha saputo regalare nel settore degli anime giapponesi. Ma cosa succede se un film live-action viene trasformato in un film d'animazione proprio attraverso lo Studio Ghibli?

Succede che viene fuori un doppio capolavoro. Come dimostrano queste fantastiche immagini condivise dalla pagina @TheGhibliFamily. Fan art dedicate al magico mondo di Harry Potter e realizzate attraverso l'inconfondibile stile di Studio Ghibli.

Advertisement

Harry con la sua fidata Edvige, Ron, Hermione, Dobby, Silente, Hagrid... Ci sono perfino Voldemort e l'immancabile castello di Hogwarts! Un magnifico crossover nato tra la fusione di Studio Ghibli e alcuni personaggi principali e luoghi iconici della saga cinematografica di Harry Potter.

Tali immagini sono diventate virali e le hanno pubblicate moltissimi utenti online, specie su Twitter. Anche se la fonte primaria risulta essere la pagina ÖMANKÖ Museum. Un vero e proprio museo virtuale che si occupa di creare e condividere opere artistiche.

Questo tipo di combinazioni quando sono ben fatte sanno sempre stupire in positivo. Per questo a volte si spera che davvero venga realizzato qualcosa di simile un giorno. Così come la mitica fusione tra My Hero Academia e i Pokémon!

Lo studio cinematografico creato da Hayao Miyazaki, Toshio Suzuki, Yasuyoshi Tokuma e Isao Takahata ha prodotto capolavori come La città incantata, Il castello errante di Howl, Il mio vicino Totoro e Porco Rosso. Giusto per citarne qualcuno tra i più noti. Gli anime di Studio Ghibli non sono dei "semplici cartoni animati" ma dei veri e propri film. Sia per i contenuti trattati che per la spettacolare animazione. Per questo motivo non è così insolito il fatto che qualcuno si metta a fantasticare, per vedere i propri film preferiti proiettati nel mondo dell'animazione. 

Advertisement

Studio Ghibli è una vera e propria istituzione nel suo genere, tanto che spesso ci sono suoi riferimenti in altre opere. Perché i lavori di Studio Ghibli sono un grande modello d'ispirazione per tutto il mondo dell'arte e dell'intrattenimento. Per esempio lo sapevate che la realizzazione di un personaggio presente nella serie TV Loki, è basato sul film Principessa Mononoke di Studio Ghibli

Magari a furia di vedere tutti questi tributi, Studio Ghibli prima o poi ci farà davvero un pensierino ricambiando il favore.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...