Studio Ghibli ispira il nuovo video musicale di Billie Eilish

Autore: Mara Siviero ,

Billie Eilish non smette mai di stupire e di ammaliare il pubblico.

La diciottenne, già vincitrice di ben cinque Grammy Award nell'edizione 2020, ha dimostrato di non essere solo un’amante della musica, ma anche del cinema.

Advertisement

Non a caso, sembra che ad aver ispirato profondamente la ragazza sia niente meno che l’animatore e regista Hayao Miyazaki. Durante un’intervista a Vice, Billie Eilish ha infatti raccontato del suo amore per il creatore dello Studio Ghibli e dei suoi lavori, come La città incantata.

Insomma, la passione e l'amore della cantante americana verso i lungometraggi realizzati dal maestro giapponese non avrebbe confini: così, Eilish ha deciso di rendergli omaggio con il video musicale del suo nuovo brano, uscito il 30 luglio 2020 e intitolato my future.

Advertisement

Come riportato da Nerdist, l’intero video musicale, realizzato in pieno stile Studio Ghibli, è stato diretto dall’artista australiano Andrew Onorato. Tra l'altro, il progetto, che ha richiesto il lavoro di un team di animatori, risulta essere il secondo videoclip animato della Eilish dopo la sua collaborazione con Takeshi Murakami per il singolo you should see me in a crown.

Il video di my future denota chiaramente l’amore della cantante verso l’animazione nipponica: l'atmosfera sognante, i pacifici motivi acquatici che ricordano film come Principessa Mononoke e Il mio vicino Totoro, oppure il realismo magico verso la fine del videoclip, dove colori e strane piante sbocciano ed innalzano Eilish al cielo, con chiari rimandi a La città incantata.

In una lettera indirizzata ai fan, in merito alla realizzazione di my future, la cantante ha così dichiarato:

[Io e mio fratello Finneas] l'abbiamo scritta all’inizio della quarantena. È una canzone davvero molto personale e speciale per me. Quando l’abbiamo scritta era il momento in cui la mia testa era piena di speranza, eccitazione, tanta autoriflessione e crescita personale. Ma, recentemente, la canzone ha assunto anche nuovi significati che riguardano anche ciò che sta avvenendo ora nel mondo. Spero che tutti voi possiate trovarvi un significato per voi stessi.

E voi, cosa ne pensate di questo omaggio al cinema d'animazione giapponese?

Advertisement

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

In Giappone apre il parco dedicato alle opere dello Studio Ghibli

In Giappone entro fine 2022 aprirà il parco dedicato allo Studio Ghibli, che delizierà i visitatori con tante aree dedicate ai film più famosi del famoso studio d'animazione.
Autore: Silvio Mazzitelli ,
In Giappone apre il parco dedicato alle opere dello Studio Ghibli

Il produttore dello Studio Ghibli, Toshio Suzuki e il governatore di Aichi, Hideaki Omura, hanno annunciato che il Ghibli Park, il parco dei divertimenti dedicato alle opere del famoso studio d’animazione, aprirà le sue porte agli appassionati dal prossimo 1° novembre del 2022. L’annuncio è stato seguito da due video promozionali, uno della durata di soli 15 secondi e un secondo molto più lungo della durata di 4 minuti, che illustra le diverse aree tematiche che saranno presenti all’interno del nuovo parco. Il parco aprirà con tre diverse zone dedicate ad alcune delle più famose opere realizzate dallo Studio Ghibli, ma sono in programma l’apertura di nuove aree in futuro.

Ghibli Park: il parco dei divertimenti dedicato alle opere di Hayo Miyazaki

Sto cercando altri articoli per te...