Su Netflix da oggi c'è una nuova serie su Dahmer

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Oltre alla serie TV ideata da Ryan Murphy dal titolo Dahmer - Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer, Netflix ha preparato un interessante docuserie in 3 episodi da circa un'ora ciascuno che si intitola Conversazioni con un killer: Il caso Dahmer.

Conversazioni con un killer: Il caso Dahmer parte dalla dichiarazione dell'avvocatessa di Jeffrey Dahmer e poi, pochi minuti dopo, la serie parte - così come la serie di Ryan Murphy, dal quel fatidico giorno del 1991 che segnò la cattura di Jeffrey Dahmer.

Advertisement

La docuserie di Netflix, in uscita in streaming proprio oggi 7 ottobre 2022, mostra ovviamente immagini reali di repertorio, spezzoni di telegiornali dell'epoca e anche la voce di Dahmer stesso. La serie svela per la prima volta nella storia anche le registrazioni vocali di Jeffrey Dahmer.

Insomma, Conversazioni con un killer: Il caso Dahmer non è un'opera di fiction ma un documentario in 3 episodi molto ben confezionati, come del resto Netflix ha abituato i suoi abbonati.

Ciò su cui punta l'attenzione la nuova serie Netflix Conversazioni con un killer: Il caso Dahmer - anche su indicazione del killer stesso come potete scoprire guardando i primi minuti del primo episodio - è il perché Dahmer avesse compiuto gli omicidi, perché di tanta freddezza davanti alla morte e a tutti gli atti "non umani" da lui commessi. Quindi si cerca di scoprire come fosse la sua famiglia e se lui stesso avesse vissuto eventi traumatici.

Conversazioni con un killer: Il caso Dahmer è da vedere prima o dopo  Dahmer - Mostro: la storia di Jeffrey Dahmer

Non esiste una risposta corretta a questa domanda. A mio avviso è più soddisfacente guardare prima il documentario e poi la serie tratta dalla storia di Dahmer. Questo perché conoscendo com'è andata davvero la storia di Dahmer si possono apprezzare di più tutti i riferimenti della serie di Ryan Murphy e scoprire da soli quanto c'è di vero nella serie Netflix su Jeffrey Dahmer.

Advertisement

La programmazione di Netflix, oltre a Conversazioni con un killer: Il caso Dahmer, ha già in catalogo Conversazioni con un killer: Il caso Bundy e Conversazioni con un killer: Il caso Gacy.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...