Su Netflix, il film italiano perfetto per chi vuole commuoversi

Autore: Giuseppe Benincasa ,

Si chiama Era Ora ed è uno dei film italiani di Netflix che sta spopolando nelle Top 10 di quasi tutto il mondo. Il protagonista è interpretato da Edoardo Leo ed è un uomo che dedicata quasi interamente il suo tempo al lavoro e alla carriera, tralasciando per forza di cose la sua vita sentimentale e familiare.

Il giorno dopo il suo 40esimo compleanno, il protagonista Dante, si risveglia esattamente al giorno del suo 41esimo compleanno non ricordando nulla di ciò che ha vissuto nell'ultimo anno. Ogni volta che Dante va a dormire si risveglia con un anno in più.

Advertisement

Questo gli fa scorrere la vita davanti senza che lui se ne accorge e piano piano gli fa capire quali sono le cose importanti ma soprattutto che il tempo va vissuto al presente.

Seppure si tratti di un remake, Era Ora è un film costruito bene e girato con i tempi giusti. La musica, le atmosfere e le frasi pronunciate dagli attori creano l'atmosfera perfetta per ritrovarsi davanti un film ideale per chi vuole sfogarsi in un bel pianto liberatorio.

Spesso si ha proprio bisogno di un film strappalacrime per esorcizzare i momenti bui che si stanno passando o per superare semplicemente una giornata andata storta. Ecco quindi che per questo vi consigliamo una ciotolona di gelato e il film Era Ora in streaming sulla grande N rossa ed è stato una delle uscite di marzo 2023 di Netflix.

Il tempo non vi sarà mai sembrato più prezioso.

Advertisement

Prodotto Consigliato

Spin Master Netflix - Gioco da tavolo

Netflix, uno dei giohi da ta tavolo più di tendenza con divertenti contenuti delle serie TV più amate su Netflix, per famiglie, adolescenti e adulti dai 14 anni in su, Board game da 3 a 10 giocatori.
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...