Su Sky Atlantic è in arrivo prossimamente la stagione 4 di Fargo

Autore: Chiara Poli ,

Non conosciamo ancora la data, ma abbiamo un certezza: la stagione 4 di #Fargo sta arrivando. E la vedremo su Sky Atlantic in prima assoluta.

La serie antologica, cioè con personaggi e trame che cambiano a ogni stagione, è ispirata a quel gioiello che è l’omonimo film firmato dai fratelli Coen nel 1996.

Advertisement

Le trame ruotano tutte attorno a qualche genere d’impresa criminale improvvisata, che finisce per svolgersi e per avere conseguenze molto diverse da quelle ipotizzate dai criminali di turno.

Trama, ambientazione e cast della stagione 4

La stagione 4 Ambientata a Kansas City durante gli anni ‘50, racconterà la guerra senza quartiere fra i due clan criminali che si contendono la città: la gang degli italoamericani e quella degli afroamericani.

La posta in gioco sarà come sempre altissima: la criminalità organizzata dei due fronti nemici si contende ogni attività illegale presente sul mercato di Kansas City e, di conseguenza, molto denaro e molto potere.

Il boss degli afroamericani è Loy Cannon (Chris Rock), in aperto contrasto con la mafia della città.

Advertisement

Anche la nuova stagione di Fargo, come sempre, potrà fare affidamento su un grande cast: accanto a Chris Rock, co-creatore dell’irresistibile sitcom Everybody Hates Chris ispirata alla sua infanzia, ci saranno infatti molti altri nomi di rilievo.

Da Jason Schwartzman (Bored to Death, Mozart in the Jungle) a Ben Whishaw (premiato per A Very English Scandal), da Timothy Olyphant (star di Justified) a Jessie Buckley (l’apprezzatissima Lyudmilla Ignatenko di Chernobyl), da Tommaso Ragno (Il miracolo) a Salvatore Esposito (il Genny Savastano di Gomorra), da Corey Hendrix (The Chi) a Jack Houston (Boardwalk Empire, Mr. Mercedes).

Insomma: fra il cast, la trama e l’ambientazione che come sempre verrà ricostruita con cura, immergendoci nell’atmosfera dei favolosi anni ’50, le premesse per una nuova grande stagione ci sono tutte.

Advertisement

Sotto l’occhio vigile del creatore Noah Hawley (già ideatore della serie Legion), che finora non ci ha mai delusi. 

Continuate a seguirci per non perdervi tutti gli aggiornamenti sul ritorno di Fargo!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...