Suburbicon, il secondo trailer del film di George Clooney

Autore: Claudio Rugiero ,

Siamo abituati a vedere George Clooney a lavorare su sceneggiatura (e regia) di Joel e Ethan Coen. Ma questa volta i ruoli si ribaltano: è Clooney a dirigere su una sceneggiatura dei fratelli del Minnesota. 

Il film in questione è Suburbicon, di cui è stato appena rilasciato un nuovo trailer.

Advertisement

Questo nuovo video rivela qualcosa di più sulla trama del film, mostrandoci come la vita di un ordinario e tranquillo Matt Damon prenda improvvisamente una strana piega.

Diretto da George Clooney, Suburbicon sarà nelle sale italiana dal 14 dicembre

La trama di Suburbicon

A Suburbicon, felice comunità nel cuore degli Stati Uniti, nel 1959 i Lodge vivono una tranquilla esistenza. Tutto sembra perfetto nella famiglia composta dall'ordinario Gardner, da sua moglie Margaret e dal loro figlio Nicky.

Ma qualcosa sta per accadere nella loro monotona vita, un evento che trascinerà i Lodge in un'improvvisa spirale di violenza: un'aggressione domestica che vede coinvolto il piccolo Nicky, che ne rimane profondamente segnato.

Advertisement

La situazione degenera scatenando una catena di tradimenti, adulteri e ricatti, in cui perfino l'onesto Gardner finirà per macchiarsi di sangue. Nicky sarà allora testimone delle egoistiche macchinazioni degli adulti che riveleranno il vero volto dell'apparentemente innocua cittadina americana.

Julianne Moore e Matt Damon in una scena di Suburbicon

Nelle sale italiane italiane dal 14 dicembre, Suburbicon vanta un cast formato da Matt Damon, Julianne Moore, Oscar Isaac e Noah Jupe.

Originariamente il film prevedeva inoltre la presenza di Josh Brolin, ma le sue scene sono state eliminate dal regista in post-produzione perché giudicate "troppo fuori luogo".

Advertisement

Suburbicon è stato presentato in concorso alla 74esima Mostra Internazionale d'Arte Cinematografica di Venezia, edizione che si è conclusa lo scorso sabato con il Leone d'oro a The Shape of Water di Guillermo del Toro.

via Slashfilm

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...