Succession: svelata quale sarà la stagione finale

Autore: Erika Giacira ,

Succession, la serie targata HBO che racconta i drammi emotivi e finanziari della famiglia Roy, si avvia verso la fine. La quarta stagione, in arrivo con il primo episodio il 3 aprile 2023 su HBO negli Stati Uniti e Sky e NOW in Italia, sarà l'ultima. 

Ad annunciare la fine dei giochi per la pluripremiata serie TV è stato proprio Jesse Armstrong, creatore di Succession, nel corso di un'intervista a The New Yorker.

Advertisement

C'è una promessa nel titolo di "Succession". Non avrei mai pensato che potesse andare avanti per sempre. La fine è sempre stata un po' presente nella mia mente. Dalla seconda stagione, ho cercato di pensare: è la prossima, o quella successiva, o è quella successiva?

La seconda stagione di Succession, che ha debuttato su HBO nell'agosto 2019, ha rappresentato per il creatore della serie TV Succession un punto di svolta

 Penso che, nel corso dalla stagione 2, abbia iniziato a sapere dove pensavo dovesse finire Succession. Non mantengo quel segreto perché è per questo che la stanza di scrittura è lì: per testare le idee. Lo spettacolo è un artificio: stai inventando la storia.

Armstrong, successivamente, ha raccontato di come la decisione di concludere la ricerca dell'erede del capofamiglia Logan Roy, a cui da il volto Brian Cox, sia stata presa in accordo con gli sceneggiatori. 

La decisione di concludere si è consolidata durante la scrittura e anche quando abbiamo iniziato le riprese: ho detto al cast: 'Non ne sono sicuro al cento per cento, ma penso che sia così'

Advertisement

Dire addio alla famiglia Roy, però, non è stato semplice per Jesse Armstrong. 

All'inizio non volevo dire che questa sarebbe stata l'ultima stagione perchè avvertivo la sensazione che a volte nello show, in precedenza, avessimo scoperto strade della trama, dinamiche dei personaggi che avessero richiesto di seguirle. E quindi non volevo chiudere definitivamente la possibilità che ciò sarebbe potuto in una quinta stagione, almeno fino a quando non è diventato strano non dire 'OK, penso che sia davvero così'.

La quarta stagione di Succession è divisa in 10 episodi e sarà disponibile, in Italia, su Sky e NOW, con un nuovo episodio ogni lunedì a partire dal 3 aprile. 

L'ultimo capitolo della serie TV targata HBO racconta la cessione della Waystar Royco all'imprenditore Lukas Matsson, interpretato da Alexander Skarsgård, da parte di Logan Roy. A ostacolare l'accordo tra Logan e Luklas Matsson ci pensano i figli del magnate dei media, uniti per la prima volta. Il trailer mostra Logan Roy pronto alla battaglia

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...