Suicide Squad è da record con un debutto da 135 milioni di dollari

Autore: Rina Zamarra ,

Esordio con il botto per Suicide Squad.

Nel primo weekend di programmazione il film guadagna ben 135,1 milioni di dollari, battendo il record del miglior debutto estivo detenuto da Guardiani della Galassia. Nell'estate del 2014 il film Marvel incassò 94,3 milioni di dollari. 

Advertisement

Suicide Squad ha guadagnato 11 milioni di dollari nel circuito IMAX e 132 milioni di dollari nei 57 paesi in giro per il mondo in cui è stato distribuito, conquistando anche il primato estivo di miglior lancio cinematografico internazionale.

Per Will Smith, in particolare, si tratta di un risultato straordinario che supera il suo precedente record in carriera ottenuto con Io Sono leggenda che, nel 2007, incassò nei primi tre giorni di programmazione 77,2 milioni di dollari.

Warner Bros.
Will Smith nel film Suicide Squad
Will Smith in Suicide Squad

Come sottolinea EW, la pellicola è riuscita a passare indenne dalla scure della critica.

Si temeva, infatti, che i giudizi non proprio positivi espressi sul film dagli esperti del settore ne potessero danneggiare la resa al botteghino.

Advertisement

Non è stato così, anche grazie ad una notevole campagna di marketing che ha dato i suoi frutti soprattutto nella giornata di venerdì. 

Un'analisi più approfondita dei risultati ha dimostrato che il pienone è avvenuto venerdì, con un incasso di 65,3 milioni.

Sulla base di questa cifra, gli analisti avevano previsto un guadagno totale per il weekend corrispondente a circa 145/150 milioni di dollari. Il film invece ha perso circa il 41% sabato e ha continuato a perdere punti anche domenica. 

La gang di Suicide Squad

Analisi approfondite a parte, un debutto da 135,1 milioni di dollari è un grandissimo risultato. Il film guadagna così la medaglia d'argento come miglior debutto di un film DC e il quinto posto come miglior debutto di un film targato Warner Bros. 

Advertisement

Ora l'unico quesito rimane: Suicide Squad reggerà alla prova dei giorni?

Gli spettatori adulti hanno dato alla pellicola una B +, mentre gli spettatori con meno di diciotto anni gli hanno concesso una A. Sono proprio i più giovani il pubblico su cui punta il film, che può beneficiare anche della chiusura estiva delle scuole. 

Basterà una platea di giovanissimi per consentire a Suicide Squad di battere definitivamente Guardiani Della Galassia?

Advertisement

Due anni fa, il film si è portato a casa un incasso finale di 773 milioni di dollari, di cui 333,2 negli Stati Uniti.

[POLL]

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...