Suicide Squad: nel film doveva esserci anche Steppenwolf, lo svela David Ayer

Autore: Marcello Paolillo ,

La versione di Suicide Squad uscita al cinema non è stata ciò che il regista David Ayer aveva in mente in origine. A dare man forte a questa tesi, la notizia che i piani per la battaglia finale del film erano ben altri rispetto a quanto visto poi sul grande schermo.

Stiamo parlando infatti della cancellazione del personaggio di Steppenwolf, il cattivo principale visto poi in Justice League: il villain sarebbe dovuto apparire sotto il controllo di Enchantress (Cara Delevingne), scagliandosi contro il gruppo di antieroi nella battaglia finale del film. A rivelarlo è lo stesso Ayer, in alcuni post pubblicati su Twitter.

Advertisement

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

No X.com parameter url defined

Ma non solo: come riportato anche da Collider, nella pellicola avrebbero dovuto mostrarsi anche i Parademoni di Steppenwolf, preparando l'invasione della Terra vista poi nel successivo Justice League (grazie al cosiddetto Boomdotto).

Il film sarebbe quindi servito a tutti gli effetti come gancio narrativo al cinecomic corale di Zack Snyder e Joss Whedon. Ayer e Warner Bros. hanno però successivamente deciso di abbandonare il personaggio interpretato da Ciarán Hinds, sostituendolo con Incubus, nella versione finale di Suicide Squad vista al cinema nel 2016.

Advertisement

Ricordiamo in ogni caso che Suicide Squad 2 sarà sceneggiato con molta probabilità dall'ex regista di Guardiani della Galassia, James Gunn, sebbene ad oggi non è ancora chiaro quando partiranno le riprese del film.

Che ne pensate?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...