Sulle orme dei fumetti, Natalie Portman è il nuovo Thor: tutte le novità su Thor 4

Autore: Giacinta Carnevale ,

Grandissime e interessanti novità sono arrivate dal Comic-Con di San Diego durante il panel dei Marvel Studios nel segmento dedicato al quarto capitolo della saga di Thor. All'incontro con i fan erano presenti Taika Waititi, confermato alla regia del nuovo film, insieme ai protagonisti principali Chris Hemsworth e Tessa Thompson

Dopo aver svelato il titolo della pellicola che sarà Thor: Love and Thunder, a sorpresa sul palco è arrivata anche il premio Oscar Natalie Portman, che farà così il suo ritorno ufficiale nel Marvel Cinematic Universe.

Advertisement

No X.com parameter url defined

L'attrice americana, di origini israeliane, aveva interpretato Jane Foster, astrofisica e interesse amoroso del Dio del Tuono, nei primi due capitoli del franchise. Adesso Marvel ha annunciato che tornerà nel prossimo film e interpreterà la versione femminile di Thor.

La Portman ha voluto condividere tutto il suo entusiasmo per il suo ritorno trionfale nell'MCU, attraverso un post pubblicato sulla propria pagina Instagram.

No Instagram parameter url defined

Sono così entusiasta di condividere la notizia con voi oggi al San Diego Comic-Con 2019 che tornerò nel Marvel Cinematic Universe come Thor femmina con le leggende Taika Waititi, Tessa Thompson e Chris Hemsworth (Ricordatevi di questa come la foto prima che io diventi muscolosa).

Advertisement

Anche il regista del film, Taika Waititi, si è detto entusiasta del ritorno di Natalie Portman come nuova Thor. Ecco le parole pronunciate dal cineasta dal palco del Comic-Con per introdurre l'attrice premio Oscar:

Chi conosce quella storia sa che è incredibile, piena di emozioni ed introduce per la prima volta la versione al femminile di Thor. Per noi c'era solo una persona che poteva interpretare quella parte. Per favore accogliete sul palco Natalie Portman!.

No X.com parameter url defined

La nuova pellicola sarà basata sulla serie di fumetti di The Mighty Thor scritta da Jason Aaron, dove il personaggio di Jane viene considerato degno di impugnare il famoso martello Mjolnir e assume così il ruolo del nuovo Dio del Tuono. 

Advertisement

L'annuncio del ritorno di Natalie Portman come la nuova Thor e la conferma del prossimo capitolo della saga Marvel, ha già avuto un enorme impatto sul mercato online dei fumetti dove è aumentato notevolmente il prezzo della serie che vede protagonista la versione femminile del Dio del Tuono. 

Image not found

Valchiria, prima eroina apertamente LGBTQ nel MCU

Altra importante novità svelata nel corso del panel dedicato a Thor 4, è quella riguardante il personaggio interpretato da Tessa Thompson. L'attrice ha infatti rivelato che Valchiria sarà impegnata nella ricerca di una nuova Regina con cui governare a Nuova Asgard. 

Advertisement

Questa notizia, come riportato da Cinemablend, ha confermato la volontà dei Marvel Studios di introdurre supereroi LGBTQ nel MCU. La forte e indipendente guerriera di Asgard sarà così il primo personaggio dichiaratamente bisessuale. Ecco le parole di Tessa Thompson sul futuro di Valchiria in Thor: Love and Thunder:

Prima di tutto, come re, come nuovo re [di Asgard], ha bisogno di trovare la sua regina. Quindi questo sarà il primo ordine del giorno. Lei ha alcune idee. Vi terrò aggiornati. 

No X.com parameter url defined

Advertisement

Un'ulteriore conferma riguardo l'orientamento sessuale di Valchiria è arrivata dal presidente dei Marvel Studios Kevin Feige che, intervistato da Collider, ha ammesso:

Sì è questo il caso, e non riguarderà solo Valchiria ma anche altri personaggi presenti nelle prossime pellicole Marvel. Il modo in cui questo impatterà nella storia resta da vedere. 

Tessa Thompson sarà presto nei cinema italiani con Men in Black: International dove affiancherà ancora una volta il suo collega Chris Hemsworth. 

Thor: Love and Thunder invece debutterà nelle sale cinematografiche americane il 5 novembre 2021.

E voi cosa ne pensate? Siete felici del ritorno di Natalie Portman in Thor 4?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...