Summer Loving: il prequel di Grease è in lavorazione

Autore: Alice Grisa ,

Negli anni ’10 costellati da remake, reboot e revival, tornerà anche Grease, il celebre musical del 1978, ma sotto forma di prequel.

Come riporta The Hollywood Reporter, è in elaborazione un progetto – per ora, solo una sceneggiatura - ispirato ai contenuti di Summer Nights, la canzone che ripercorre la nascita dell’amore tra Danny Zuko e Sandy Olsson sulle spiagge della California. Summer Nights, che alterna voci maschili e femminili, racconta l’incontro tra i due e lo scoccare della scintilla.

Advertisement

Del progetto si starebbe occupando Paramount, che è partito dall’esigenza di approfondire, per la gioia del pubblico, i primi momenti romantici tra Danny e Sandy. Il prequel quindi sarà ambientato in estate e si chiamerà Summer Loving.

Il tentativo è quello di far rivivere il frizzante e colorato mito di Grease, che da 40 anni viene riproposto periodicamente in TV o in versione musical a teatro, attirando sempre un vasto pubblico.

Non è la prima volta che si prova a cavalcare il successo di Grease: nel 1982 era stato lanciato un sequel con Michelle Pfeiffer, che non aveva avuto il clamore del primo film con John Travolta e Olivia Newton-John.

Paramount Pictures
Una scena di Grease
La trasformazione di Sandy in Grease

Per la sceneggiatura Paramount si sarebbe rivolto a John August, sceneggiatore di Big Fish e di Aladdin, che arriverà sul grande schermo il 22 maggio 2019 (sale italiane).

Advertisement

In ogni caso, è sempre difficile replicare la formula di successi stellari come Grease, che come riporta Deadline ha sfiorato i 400 milioni di dollari di incasso sul mercato globale, mentre la colonna sonora ha venduto oltre 38 milioni di copie.

In ogni caso, Paramount ci vuole provare e in effetti è interessante costruire una pura rom-com musicale sul primo sguardo tra Danny e Sandy, il primo appuntamento, il primo avvicinamento. La storia parla dell’incontro non solo tra due ragazzi, ma tra due mondi diversi: lei è una “Sandra Dee”, come si definisce in una canzone (un nomignolo ispirato a un'attrice bionda e bon-ton degli anni '50), lui un “bad boy” dal cuore tenero.

Advertisement

Comunque vadano le cose, la frizzante Summer Nights è scolpita nei nostri cuori.

Voi cosa ne pensate? Siete curiosi di scoprire la love story tra questi storici protagionisti?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...