Coco Rebecca Edogamhe, chi è l'attrice di Summertime?

Autore: Alice Grisa ,

Ha incantato con la sua colonna sonora e la fotografia, con i fenicotteri in amore e i colori ipersaturati. Summertime è la serie di Netflix dichiaratamente ispirata a Tre metri sopra il cielo ma le differenze con il romanzo di Federico Moccia e il film del 2004 sono tantissime.

A partire dalla protagonista, che non è la ricca e borghese Babi, ma Summer, una ragazza studiosa e dallo stile sportivo, nata e cresciuta a Cesenatico in una famiglia di musicisti e in cerca di un futuro lontano dalla costa adriatica.

Advertisement

Summer s’innamora per la prima volta proprio d'estate. Lui è Ale, campione di motociclismo in crisi esistenziale, e i due coroneranno la loro storia in una stagione magica che ha, come sempre, i minuti contati.

A interpretare la protagonista è la giovane attrice Coco Rebecca Edogamhe.

Ma chi è Coco Rebecca Edogamhe?

Summertime Summertime Summertime è una moderna storia d’amore, ambientata durante l’estate, sulla costa adriatica. Un’attrazione innegabile unisce Ale e Summer, due ragazzi che provengono da mondi molto diversi. Lui è un ex ... Apri scheda

Biografia e curiosità

Coco Rebecca Edogamhe è nata il 5 settembre 2001 a Bologna. Sua madre è italiana, suo padre ha origini senegalesi. A differenza del suo partner Ludovico Tersigni, che abbiamo già visto in Tutto può succedere e #Skam Italia, è al suo primo ruolo da attrice. 

Advertisement

Con il personaggio di Summer, Coco Rebecca condivide la passione per le lingue straniere. Summer studia al Liceo Linguistico per costruirsi una carriera lontana da Cesenatico, dove – come dice il suo amico Edo – “l’inverno è deprimente e in estate è tutto finto”. Anche l’attrice parla quattro lingue: italiano, inglese, spagnolo e tedesco.

In futuro spera di continuare a dedicarsi alle sue passioni, tra cui la recitazione. Si è presentata quasi per caso ai provini di Summertime e questa chance potrebbe spalancare la porta verso una carriera luminosa.

Advertisement

Non passa inosservato il taglio di capelli di Coco Rebecca Edogamhe, un hairstyle afro e anni ’70, che lei considera un tratto orgoglioso delle proprie origini, come dichiara sui social.

Non sono solo capelli, sono il simbolo di un popolo intero. Sono cultura.

No Instagram parameter url defined

Prima li portava lunghi e con le classiche treccine. Poi ha deciso di optare per questo nuovo taglio altrettanto cool.

Advertisement

È un’appassionata di arte e di viaggi e, come il suo personaggio, le piace girare in skateboard. Come tutte le ragazze, si scatta spesso foto e selfie da postare su Instagram.

No Instagram parameter url defined

Coco Rebecca Edogamhe è alta 1,67 metri.

Ha una sorella, Alicia Ann, nata nel 2007, che ha preso parte a Summertime nel ruolo della sorella di Summer, Blue. Le due si assomigliano tantissimo.

Il ruolo di Summer Bennati

Quello di Summer è il ruolo di debutto, nei panni della protagonista di una serie teen che le ha già dato una grande popolarità.

Advertisement

Summer è acqua e sapone, poco mondana, seria, concentrata sul proprio futuro, tanto che d’estate sceglie di lavorare invece che trascorrere il tempo tra spiaggia e feste. Ha un problema con la sua famiglia: suo padre, trombettista jazz, abbandona spesso la compagna e le figlie per girare con i suoi concerti. Sua madre, invece, ha rinunciato al suo sogno di cantare per stare vicina alle due ragazze e Summer non perdona al padre la sua scelta egoistica.

In ogni caso, a Coco è piaciuto molto interpretare Summer, come ha dichiarato a TV Sorrisi e Canzoni.

Summer sa che durante le vacanze vuole lavorare ed è decisa ad andare per la sua strada senza omologarsi alla massa. È una ragazza ordinaria ma risoluta, e a quest’età non è facile essere così determinate.

Netflix
Coco Rebecca Edogamhe e Ludovico Tersigni in una scena di Summertime
Coco Rebecca Edogamhe e Ludovico Tersigni, i nuovi Babi e Step

Alla rivista Grazia ha descritto il suo modo di essere alternativa davvero, nel modo in cui le risulta più naturale.

Mi piace il suo modo di mettersi in relazione con il mondo: fa quello che vuole senza preoccuparsi di cosa dicono gli altri. Trovo più coraggioso chi riesce a essere quello che è senza farsi troppi problemi di chi tenta di essere alternativo per finta.

Sulla questione etnica (Summer è di colore, ma non vengono fatti tanti riferimenti alla cosa, anche perché come dice il personaggio stesso, “Sono di qui, sono nata e cresciuta qui”), l’attrice spera che Summertime possa contribuire alla normalizzazione di differenti etnie nei cast di serie e film senza che quel tratto diventi spunto di discussione nella storia.

Dopo Summertime spero vivamente che a molti più attori di colore o comunque di origine diversa venga dato maggiore spazio. Questa è la normalità che deve essere rappresentata, e secondo me è molto importante.

L’attrice ha raccontato anche che la produzione, per far conoscere i giovani membri del cast, ha chiesto loro di trascorrere due settimane insieme per fare amicizia. Questo ha sciolto un po’ la tensione del suo primo bacio sul set.

Pur essendo un volto conosciuto, Tersigni è un tipo amichevole. Alla fine la scena del bacio è andata bene. Non abbiamo finto, siamo rimasti noi stessi, è stato naturale. Come per magia terminata la scena siamo tornati amici come prima.

È vero: il loro momento romantico tra i fenicotteri e tutti gli altri baci appaiono molto "normali" e naturali.

Profilo Instagram

Coco Rebecca Edogamhe ha un profilo Instagram con (attualmente) 69mila follower.

Con i numerosi scatti, svela il suo stile urban e le sue passioni: la fotografia, la pittura, i viaggi, ma anche il cambio look avvenuto intorno al passaggio alla maggiore età. Le lunghe treccine, che spesso abbinava a headband, hanno lasciato il posto al nuovo taglio. Precedentemente, aveva sperimentato anche con il biondo platino.

No Instagram parameter url defined

Le piacciono anche la nail art e gli smalti colorati.

No Instagram parameter url defined

Sempre dal suo feed scopriamo che è legata alla famiglia: alla mamma, che definisce "eroina e ispirazione"...

No Instagram parameter url defined

Ma soprattutto alla sorella Alicia, che insieme a lei sul set le ha dato un senso di realtà e normalità.

No Instagram parameter url defined

Che ne pensate? Vi è piaciuta Coco Rebecca Edogamhe alla sua prima prova attoriale nel ruolo di Summer Bennati?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...