Summertime: trailer della serie italiana Netflix in arrivo ad aprile

Autore: Rina Zamarra ,

Un amore che nasce tra due giovani in un’estate assolata lungo la riviera romagnola: è questa la storia che vedrete dal 29 aprile 2020 su Netflix grazie a Summertime

Si tratta della serie ispirata al romanzo Tre metri sopra il cielo di Federico Moccia. Il libro fu pubblicato nel 1992 ed ebbe un grandissimo successo, così come il film del 2004 con protagonista Riccardo Scamarcio. 

Advertisement

L’ambientazione della serie è molto diversa da quella del libro. Se nel romanzo di Moccia le vicende si svolgevano a Roma, nelle serie Netflix si svolgono sulla costa adriatica tra Ravenna, Rimini, Cesena e Cesenatico. 

Lo scrittore non è stato coinvolto nel progetto in qualità di consulente o di sceneggiatore, ma si è dichiarato contento del prodotto che secondo lui richiama le atmosfere del libro e mostra delle similarità con i personaggi principali. 

Stefania Rosini/Netflix
Summertime - serie italiana di Netflix

Summertime: la trama

La serie ruota intorno a un amore estivo nato tra Alex e Summertime. I due ragazzi provengono da ambienti molto diversi e hanno una storia personale differente. Alex è un ex campione di motociclismo dal carattere ribelle e deciso. 

Advertisement

Summertime, invece, viene descritta come una ragazza atipica, anticonformista, piena di sogni e di aspettative per il suo futuro. I suoi sogni, però, devono fare i conti con il ruolo che la ragazza ha nella sua famiglia, in cui è una sorta di punto di riferimento. 

A fare da sfondo alle vicende ci sono il mare, le feste, i falò serali in spiaggia, le vacanze, la costa adriatica e le gare in moto. Il viaggio sentimentale che i due intraprenderanno li farà crescere e maturare, cambiandoli profondamente. 

Summertime: il cast

Il personaggio di Alex è interpretato da Ludovico Tersigni, noto per aver recitato nella serie Skam in onda su TimVision. A vestire i panni di Summer, invece, c’è la giovane attrice debuttante Coco Rebecca Edogamhe

Advertisement

I due protagonisti sono circondati da un gruppo di amici, interpretati tutti da giovani attori: 

  • Amanda Campana alias Sofia
  • Andrea Lattanzi alias Dario
  • Giovanni Maini alias Edo
  •  Alicia Ann Edogamhe alias Blue

Stefania Rosini/Netflix
Il cast di Summertime - serie TV Netflix

La serie Netflix è composta da 8 episodi della durata di circa 50 minuti ed è diretta da Lorenzo Sportiello e Francesco Lagi. La sceneggiatura, invece, è stata scritta da un team di autori composto da Sofia Assirelli, Enrico Audenino, Mirko Cetrangolo, Daniela Delle Foglie, Daniela Gambaro, Francesco Lagi, Vanessa Picciarelli e Anita Rivaroli. 

Advertisement

Summertime quando esce?

La serie Netflix di produzione italiana sarà disponibile dal 29 aprile 2020 in 8 episodi.

Summertime è ispirata a Tre metri sopra il cielo?

Sì, la serie è ispirata al romanzo Tre metri sopra il cielo di Federico Moccia. L’ambientazione è molto diversa. Il libro ha come sfondo delle vicende Roma, mentre la serie ha come sfondo Ravenna, Rimini e Cesenatico.

Summertime la trama?

La serie TV ruota intorno alla nascita dell’amore estivo tra Alex e Summertime, un ex campione di motociclismo dal carattere ribelle e una ragazza anticonformista e piena di sogni.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...