Super Bowl 50, i migliori spot televisivi

Autore: Andrea Sala ,

La componente commerciale del Super Bowl è, da sempre, piuttosto consistente. Un po' come in tutti gli sport a stelle e strisce.

L'evento della NFL, però, è quello più seguito in assoluto e fra le varie aziende attive sul mercato americano va sempre in scena una lotta senza quartiere, di soldi e di idee, per accaparrarsi uno spazio commerciale in TV durante la serata.
Il Super Bowl 50 non ha fatto eccezione e, per l'occasione, sono stati prodotti degli spot pubblicitari geniali, esilaranti ed evocativi.

Advertisement

Ecco i migliori 10 spot del Super Bowl secondo noi di NoSpoiler! Quale vi piace di più?

 

Audi - David Bowie "Starman"

Lo spot di Audi tocca le corde dell'amore fra genitori e figli, mostrando un ex-astronauta in pensione che viene scosso dalla nostalgia grazie all'ultimo bolide della casa tedesca.
L'uso "furbetto" della canzone Starman di David Bowie, però, è ciò che rende speciale la clip. Anche perché il cantante è deceduto il mese scorso.

Advertisement

 

Mountain Dew - Puppymonkeybaby

Lo spot di Mountain Dew ha creato una bizzarra creatura metà bambino, metà scimmia e con la testa di un carlino e, allo stesso tempo, ha "infilato" il nome della bevanda nel cervello degli ascoltatori.
La sua stranezza, poi, ha fatto il resto. E di stranezza qui ce n'è parecchia.

Advertisement

 

Doritos - Ultrasound

Lo spot delle patatine Doritos è semplicemente esilarante. Siamo all'ospedale, durante un'ecografia, e un papà si lascia prendere la mano.
Risultato? Un parto inatteso.

Advertisement

 

Budweiser - The Bud Light Party

I comici Amy Schumer e Seth Rogen (e c'è anche Paul Rudd, ovvero l'attore di Ant-Man), si uniscono in un accorato appello all'America su qualcosa che tutti gli americani amano: la birra.
Citazioni a valanga e un montaggio davvero indovinato sono i punti di forza dello spot. 

Advertisement

 

Hyundai - Ryan Reynolds

Qui l'idea è semplice: una città di soli Ryan Reynholds - ovvero Deadpool al cinema - delizia due donne alla guida di una Hyundai. Per fortuna che c'è il sistema frenante automatico!

 

Coca-Cola - Coke Mini (Hulk vs. Ant-Man)

Metti insieme Ant-Man e Hulk e cosa ottieni? Uno spot ad alto contenuto di supereroi che fa venire una gran sete. Ovviamente c'è anche un inseguimento e, visto il coinvolgimento di Hulk, anche dei danni alla città di New York.

 

T-Mobile - Steve Harvey

Il presentatore USA Steve Harvey riprende la sua gaffe durante la premiazione di Miss Universo, questa volta per promuovere la compagnia telefonica T-Mobile.
Molto simpatico.

 

Honda - Sheep

Un allevatore di pecore tiene così tanto ai suoi capi che allieta i loro viaggi con della musica. E non una musica qualunque, stiamo parlando dei Queen.
Le pecore apprezzano, ci sembra.

 

NFL - Super Bowl Babies

Questo spot è della NFL e celebra la magia del Super Bowl. La clip prende piuttosto sul serio lo slogan "Football is family", mostrando i figli che sono nati 9 mesi dopo la grande partita.
Perché i genitori, è evidente, hanno "festeggiato" la vittoria della loro squadra nel modo migliore: con l'amore.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...