Super Mario arriva su iPhone, è la sua prima volta su mobile

Autore: Andrea Sala ,

All'evento Apple del 7 settembre non sono stati presentati solo i nuovi iPhone 7, Apple Watch 2 e sistemi operativi vari. C'è stato anche spazio per i partner di Apple, fra cui Nintendo.
La casa di Kyoto ha annunciato un gioco mobile che segna per la prima volta l'arrivo di uno storico personaggio videoludico su smartphone e tablet. Sì, quel personaggio è Mario, il baffuto idraulico e vera e propria icona pop.

Super Mario Run, questo il nome dell'app, è un endless runner con protagonista proprio il simpatico Mario. Cosa significa "endless runner"? Semplice, il personaggio correrà automaticamente per tutto il gioco, con l'utente chiamato a fare tap per farlo saltare. Più durerà il tocco, più in alto Mario salterà.
Tutto qui.

Advertisement

Per la prima volta di Mario su iPhone e iPad, infatti, Nintendo ha scelto la semplicità. L'atmosfera, audio compreso, è quella che tutti conosciamo e amiamo.

Oltre alla modalità single-player, ne esiste una anche a  due giocatori chiamata Battle Mode: i due sfidanti dovranno collezionare le monete a più non posso, raccogliendo le figurine di Toad sparse per il quadro.

Ecco il video dell'annuncio, dato dal "papà" di Mario Shigeru Miyamoto:

Complice anche il successo globale di Pokémon GO, sembra proprio che Nintendo abbia deciso - finalmente - di aprire sul serio  al gaming mobile.

Advertisement

Dopo tutto Tim Cook, CEO di Apple, lo ha detto chiaramente all'evento di mercoledì: "iPhone è la console più usata al mondo".
E Nintendo lo ha capito bene.

Il gioco arriverà a dicembre su iPhone e iPad, con un rilascio previsto anche su Android. Non sarà gratuito, tuttavia ci aspettiamo che presenti alcune porzioni free to play.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...