Super Mario Level Up!, arriva il gioco da tavolo ufficiale dell'icona Nintendo

Autore: Andrea Guerriero ,

Più volte sulle colorate pagine di NoSpoiler vi abbiamo segnalato board game ispirati a celebri saghe videoludiche. 

Dal Monopoly dedicato a Final Fantasy VII, passando per il gioco da tavolo del brutale e gotico Dark Souls, sono tantissimi i franchise in poligoni trasformati, negli anni, in esperienze tutte tabelloni e dadi da lanciare. 

Advertisement

L'ultima in ordine cronologico porta su carta il mitico Super Mario, storica icona di casa Nintendo amata da grandi e piccini. 

USAopoly ha infatti annunciato un nuovo gioco da tavolo intitolato Super Mario Level Up! e basato sui personaggi ideati da Shigeru Miyamoto che da più di 30 anni popolano il Regno dei Funghi.

USAopoly
La confezione e le carte di Super Mario Level Up!
Super Mario Level Up! è il board game ufficiale dell'idraulico Nintendo

Super Mario Level Up! si presenta come un board game assai innovativo e molto diverso da altri esponenti del genere, considerando che è uno dei primi a presentare un tabellone in tre dimensioni. All'interno della confezione troveremo la plancia di gioco, 18 carte voto, 26 carte "Line Up", 28 carte blocco, 15 carte Power Up, 13 pedine di cartone, una lavagnetta segnapunti e il canonico manuale di istruzioni.

Per il momento il produttore non ha svelato la data di uscita ufficiale di Super Mario Level Up!, ma sappiamo che il gioco sarà in vendita online al prezzo di 19,95 dollari, poco meno di 20 euro. Il lancio è previsto, almeno per il momento, solo in Canada e negli Stati Uniti, ma nulla ci vieta di sognare una possibile release europea. 

Super Mario Odyssey, l'idraulico salta anche su Switch

Sei siete fan della mascotte della grande N, sarete felici di sapere che tornerà molto presto anche nell'universo videoludico. 

Advertisement

La compagnia di Kyoto è infatti al lavoro su Super Mario Odyssey, primo titolo della saga espressamente pensato per sfruttare le peculiarità di Nintendo Switch, console disponibile dalla scorso 3 marzo al prezzo di 329,99 euro. 

Super Mario Odyssey rappresenta il ritorno dell'idraulico baffuto allo stile sandbox, assente dalla scene dai tempi di Super Mario 64 per Nintendo 64 e Super Mario Sunshine per Nintendo GameCube. Mario salta fuori dal Regno dei Funghi e parte per un viaggio attraverso luoghi misteriosi, ricchi di nuove avventure ed esperienze, come solcare i cieli a bordo di un vascello volante e l'inedita abilità di lanciare il cappello.

Advertisement

Il titolo sarà disponibile solo su Switch durante le festività natalizie del 2017. Avete già visto il primo trailer ricreato in Grand Theft Auto?

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...