Super Mario Odyssey è il nuovo videogioco dell'idraulico Nintendo

Autore: Andrea Guerriero ,

Quella di oggi, 13 gennaio, è senza ombra di dubbio la giornata di Nintendo

Dopo che la compagnia con sede a Kyoto ha finalmente svelato la data di uscita, il prezzo e le caratteristiche di Nintendo Switch, sono tantissime le software house che stanno assicurando il loro supporto alla nuova console "ibrida" - che unisce la comodità di una macchina domestica alla flessibilità di una portatile. 

Advertisement

E se i titoli third party non dovessero bastare, è la stessa "grande N" ad arricchire la line-up di Switch con progetti piuttosto interessanti, tra cui spiccano The Legend of Zelda: Breath of the Wild (in uscita il 3 marzo) e un nuovo capitolo del trentennale franchise di Super Mario

Nel corso del livestreaming di questa mattina, Nintendo ha infatti annunciato Super Mario Odyssey con un coloratissimo trailer.

Il gioco dell'idraulico baffuto di origine italiana sarà pubblicato entro la fine dell'anno, durante il periodo delle festività, e si presenta come il primo in stile sandbox dai tempi di Super Mario 64 per Nintendo 64 e Super Mario Sunshine per Nintendo GameCube. Mario salta fuori dal Regno dei Funghi e parte per un viaggio attraverso luoghi misteriosi, ricchi di nuove avventure ed esperienze, come solcare i cieli a bordo di un vascello volante e l'inedita abilità di lanciare il cappello.

Mario potrà dunque lanciare il suo iconico berretto e saltarci sopra, così da raggiungere luoghi altrimenti inaccessibili. Nel filmato si vede anche un cappello misterioso con gli occhi, che probabilmente ci permetterà di visitare luoghi del mondo reale - si riconosce la città di New York.

Nintendo
Nintendo Switch accoglie Super Mario Odyssey
Super Mario Odyssey uscirà a fine anno su Nintendo Switch

Cosa ne dite, Super Mario Odyssey ha le carte in regola per imporsi come un nuovo grande capitolo di questa saga storica? 

Advertisement

Intanto è possibile vivere le avventure della mascotte Nintendo anche su dispositivi iOS: Super Mario Run è disponibile per il download gratuito!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...