Super Mario Odyssey, il lungo viaggio dell'icona Nintendo in un video celebrativo

Autore: Andrea Guerriero ,

L'acquisto di un Nintendo Switch si è fatto ancora più appetibile per tutti gli appassionati di videogiochi. 

Se già in precedenza la console ibrida made in Japan aveva messo sul piatto una manciata di titoli imperdibili - dal nuovo The Legend of Zelda a Splatoon 2 -, con il debutto di Super Mario Odyssey resistere si fa ancora più difficile.

Advertisement

L'ultimo capitolo delle avventure di Super Mario è infatti un vero e proprio capolavoro, tanto per la critica quanto per i fortunati gamer che ne hanno potuto saggiare le bellezze. 

Naturale allora che la ''grande N'' abbia voluto omaggiare l'esordio della sua icona su Switch con un video celebrativo, visibile poco più sotto.

Come il nome del filmato suggerisce - si chiama ''Journey to Launch'' -, cliccando sul tasto Play assisterete in circa 4 minuti e mezzo al lunghissimo viaggio celebrativo organizzato in vista del lancio del 27 ottobre, che ha toccato ben 74 città, un gigantesco fungo, percorso oltre 6mila chilometri e che ha intrattenuto oltre 200mila persone in giro per gli Stati Uniti d'America.

Partito dalla California, il tour ''mariesco'' è terminato a New York City giusto in tempo per l'evento di lancio, al quale ha partecipato anche il presidente e direttore operativo di Nintendo America, Reggie Fils-Aime - sì, lo stesso che non è ancora sedotto dalla realtà virtuale.

Super Mario Odyssey è disponibile solo su Nintendo Switch

È proprio il caso di dirlo: Mamma Mia!

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...