Super Mario Odyssey, il trailer è stato ricreato in Grand Theft Auto

Autore: Andrea Guerriero ,

Il baffuto Mario e il franchise "criminale" di Grand Theft Auto hanno ben poco in comunque. 

Eppure c'è chi è riuscito a far convivere questi due universi tanto distanti. Lo youtuber CrowbCat ha infatti creato una video parodia del trailer di annuncio di Super Mario Odyssey per Nintendo Switch, trasportando la mascotte Nintendo a Liberty City, la città che ospita le vicende di GTA IV. Il tutto sfruttando una precedente mod che regalava le fattezze di Mario al protagonista del gioco.

D'altronde la metropoli del capolavoro targato Rockstar Games ricorda molto da vicino quella vista nel filmato introduttivo di Odyssey, ispirata a New York City (non a caso il nome della nuova location è New Donk City).

Advertisement

La parodia sta riscontrando un grande successo su YouTube, seguendo a ruota il trailer di Red Dead Redemption 2 ricreato con l'editor video del cugino Grand Theft Auto V.

Intanto, se è vero che Super Mario Odyssey punta a riconquistare i gamer appassionati dei precedenti Super Mario 64 e Super Mario Sunshine, il produttore del progetto ha confermato che lo sviluppo è praticamente quasi concluso. Stando alle parole di Yoshiaki Koizumi, il tempo che ci separa dall'uscita di Odyssey - fissata nel periodo delle festività natalizie del 2017 - permetterà al team di sviluppo di affinare il proprio lavoro, per renderlo esente da bug e difetti di sorta. 

Riproponendovi il primo trailer (visibile in calce), vi ricordiamo che Super Mario Odyssey è un'esclusiva per Nintendo Switch. La nuova console della "grande N" sarà disponibile a partire dal 3 marzo, al prezzo di 329,99 euro.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...