Super Mario Odyssey sarà giocabile all'E3 2017!

Autore: Andrea Guerriero ,

L'evento più atteso dell'anno da qualsiasi videogiocatore che si rispetti si fa sempre più vicino. 

È il 13 giugno il giorno in cui le porte dell'E3 2017 apriranno finalmente agli addetti ai lavori e ai pochi fortunati che sono riusciti ad accaparrarsi un biglietto destinato al pubblico. Non solo, già dal 10 del mese assisteremo - anche in diretta streaming - alle conferenze dei principali attori del settore videoludico, pronti a mostrarci il futuro del gaming su PC e console. 

Advertisement

E se è vero che anche per questa edizione Nintendo non sarà presente alle kermesse con un vero e proprio media briefing, la compagnia giapponese ha comunque intenzione di colorare Los Angeles con una buona dose di ''Nintendo Difference''.

No X.com parameter url defined

La ''grande N'' ha infatti annunciato il Nintendo Spotlight: E3 2017, una presentazione video ricca di dettagli sui nuovi giochi per Nintendo Switch in arrivo quest'anno, il ritorno delle dirette streaming di Nintendo Treehouse e tornei di ARMS e Splatoon 2 trasmessi in streaming dai padiglioni della fiera.

Il protagonista più atteso? Naturalmente Super Mario Odyssey, la prossima avventura sandbox dell'idraulico baffuto, in uscita su Switch durante le festività natalizie, e giocabile proprio all'E3. 

I piani di Nintendo per l'E3 2017

Nintendo aprirà il suo E3 alle ore 18:00 (orario italiano) del 13 giugno con il Nintendo Spotlight: E3 2017. Trasmessa in diretta in varie lingue sul sito di Nintendo of Europe dedicato all'E3 2017, questa presentazione video conterrà, come già accennato, molti dettagli su Super Mario Odyssey e tanti altri titoli per Switch, con un'enfasi su quelli in arrivo nel corso di quest'anno.

A seguire andrà in onda il Nintendo Treehouse: Live at E3, che darà la possibilità di vedere in streaming diversi titoli per Switch e console della famiglia 3DS. Questa diretta sarà disponibile sui canali Twitch di Nintendo, che includono una chatroom per gli utenti, nella lingua che desiderano. Sono inoltre previsti interventi degli sviluppatori dei giochi, che potranno così commentare le immagini insieme ai membri di Nintendo Treehouse. 

Advertisement

I visitatori degli stand Nintendo all'E3 saranno tra le prime persone al mondo a poter provare Super Mario Odyssey, oltre a vari altri giochi per Nintendo Switch. Super Mario Odyssey è il primo gioco di Mario in stile sandbox da Super Mario Sunshine.

I tornei della ''grande N''

Oltre alle attività già citate, Nintendo organizzerà anche tornei che saranno trasmessi in diretta streaming dai padiglioni della fiera. Lo Splatoon 2 World Inkling Invitational 2017, un torneo di Splatoon 2 per Nintendo Switch, si disputerà il 13 giugno. Con quattro squadre da Europa, Stati Uniti, Giappone e Australia/Nuova Zelanda, questa sarà la prima competizione internazionale di Splatoon 2. Il secondo torneo, chiamato ARMS Open Invitational 2017, si terrà il 14 giugno e sarà un'ottima occasione per scoprire di più su ARMS per Nintendo Switch.

E voi, siete pronti a questa golosissima scorpacciata offerta dal colosso dagli occhi a mandorla?

Advertisement
Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...