Super Mario Run è disponibile su iPhone e iPad!

Autore: Andrea Guerriero ,

Quella di oggi, 15 dicembre 2016, è una data storica per Nintendo, e in generale per l'intera industria del gaming. 

Dopo l'applicazione dalle venature social Miitomo e il fenomeno Pokémon GO - rinnovatosi di recente con l'update natalizio -, Super Mario Run è finalmente sbarcato su dispositivi iOS, rappresentando il primo vero videogioco della grande N a debuttare su piattaforme mobile, così come la prima incursione dell'idraulico baffuto fuori dall'ecosistema hardware dell'azienda di Kyoto.

Il videogioco con protagonista Mario è dunque pronto per essere scaricato gratuitamente dall'AppStore della casa di Cupertino, ed è compatibile con tutti gli iPhone e gli iPad dotati di iOS 8 o superiori. Di conseguenza rimangono "fuori dai giochi" i possessori di Ipod, mentre gli utenti Android potranno mettere le mani su Super Mario Run il prossimo anno.

Nintendo
Super Mario Run da oggi su piattaforme Apple
Super Mario Run sbarca su dispositivi iOS!

Il titolo realizzato da Nintendo per le piattaforme della mela morsicata si propone come una demo gratuita. Per cimentarci nell'intera esperienza dovremo poi pagare un prezzo pari a circa 10 euro, necessari per sbloccarne tutte le funzionalità.

Advertisement

Funzionalità che fanno rima con 24 livelli sparsi per 6 mondi - creati appositamente per essere giocati con una sola mano! -, da superare per liberare la principessa Peach, rapita come da tradizione dal malvagio Bowser. Dovremo farci strada tra pianure, caverne, case infestate da spettri, velieri volanti, castelli… e molto altro.

In Super Mario Run sono presenti anche le Sfide Toad, in cui dovremo esibirci in mosse ricche di stile affrontando i nostri amici o utenti di ogni parte del mondo. Per poter affrontare le sfide in questione avremo bisogno dei biglietti sfida, che potremo ottenere in vari modi, ad esempio completando i mondi o tramite i minigiochi del nostro regno personalizzato. 

Advertisement

Non solo, tutti i fortunati possessori di un dispositivo Apple possono mettere in download gli sticker del gioco a questo indirizzo, per decorare le loro conversazioni e farle sembrare una scena del mondo di Mario!

Siete pronti a lanciarvi in questa grande avventura portatile?

Advertisement
Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...