Super Mario Run, Nintendo annuncia la data di uscita su Android

Autore: Andrea Guerriero ,

I videogiocatori da schermo touch possessori di un dispositivo Android farebbero bene a riscaldare i pollici.

Sì perché, dopo il grande successo riscosso su iPhone e iPad, Nintendo si prepara ad invadere anche il sistema operativo rivale con il suo Super Mario Run.

 

Con le preiscrizioni in pieno corso, il colosso di Kyoto ha annunciato che il piccolo platform con protagonista l'idraulico baffuto debutterà su Google Play Store il 23 marzoscaricabile gratuitamente con supporto per gli acquisti in-app.

Advertisement

Non solo, lo stesso giorno il gioco si aggiornerà alla versione 2.0. Saranno tante le novità in arrivo con il corposo update, alcune riportate in una notifica in-game dell'applicazione. Tra queste, è importante sottolineare l'introduzione di numerose funzionalità inedite e quella di nuovi personaggi giocabili, così come la possibilità di sbloccare il livello 1-4 nella versione di prova superando le Sfide di Bowser.

La "grande N" ha poi promesso che nei prossimi giorni diramerà maggiori dettagli per l'aggiornamento 2.0 di Super Mario Run.

Super Mario Odyssey, l'idraulico arriva anche su Nintendo Switch

La mascotte dell'azienda nipponica non si esibirà solo in corse sfrenate sui piccoli schermi dei nostri smartphone, ma anche su quello - facilmente graffiabile - di Nintendo Switch, la console ibrida disponibile dallo scorso 3 marzo al prezzo di 329,99 euro. 

Advertisement

Nintendo ha infatti annunciato tempo fa di essere al lavoro su Super Mario Odyssey, in uscita durante le festività natalizie del 2017. Il gioco si presenta come il primo in stile sandbox dai tempi di Super Mario 64 per Nintendo 64 e Super Mario Sunshine per Nintendo GameCube. Mario salta fuori dal Regno dei Funghi e parte per un viaggio attraverso luoghi misteriosi, ricchi di nuove avventure ed esperienze, come solcare i cieli a bordo di un vascello volante e l'inedita abilità di lanciare il cappello.

Mario potrà dunque lanciare il suo iconico berretto e saltarci sopra, così da raggiungere luoghi altrimenti inaccessibili. Nel trailer di annuncio si vede anche un cappello misterioso con gli occhi, che ci permetterà di visitare luoghi del mondo reale - come una riproduzione nintendosa della città di New York.

Advertisement

Mamma mia!

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...