Supercar, arriva il reboot sul grande schermo

Autore: Giuseppe Benincasa ,
News
2' 3''
Copertina di Supercar, arriva il reboot sul grande schermo

È tempo di rimettere in moto KITT

Chi ricorda la serie TV degli anni '80 in cui una auto parlante e un uomo combattevano il crimine in giro per gli Stati Uniti d'America? Si chiamava Knight Rider, giunta in Italia come #Supercar, ed era interpretata da un giovanissimo e aitante David Hasselhoff. Quest'ultimo interpretava Michael Knight, un uomo al servizio di una industria futuristica di nome Knight che, oltre ad avergli dato il cognome, lo ha salvato da morte certa rendendolo una specie di superuomo.

Advertisement

Il successo della serie TV trasmessa negli U.S.A. dall'emittente NBC dal 1982 al 1986 fu clamoroso. Infatti allo show, che ebbe un totale di 4 stagioni per 90 episodi, seguirono videogiochi, sequel televisivi e film per la TV.

Ebbene, secondo quanto riportato dal sito Deadline, pare che la luce rossa di KITT si accenderà ancora per un nuovo film. Questo sarà prodotto da Spyglass Media Group, dalla casa di produzione di James Wan Atomic Monster e da Michael Clear. Quest'ultimo è uno dei produttori del franchise horror legato ad Annabelle.

Advertisement

La sceneggiatura del lungometraggio è stata affidata a T.J. Fixman, che fino a oggi ha solo scritto copioni per videogiochi. Fixman è infatti famoso per aver sceneggiato le avventure della saga videoludica Ratchet & Clank.

Nel tempo ci sono già state diverse serie TV e film che hanno provato ad emulare il successo dello show originale con David Hasselhoff.

  • Supercar 2000 - Indagine ad alta velocità. Un pilot di 90 minuti che fu trasformato in film per la televisione, quando si decise di non procedere con la serie. Datato 1991 ma ambientato nel 2000, il protagonista è ancora David Hasselhoff aka Michael Knight
  • Team Knight Rider. Questa serie TV metteva insieme un gruppo di persone a combattere il crimine. Andata in onda per una sola stagione nel 1997/1998, Team Knight Rider non aveva quasi nulla a che vedere con la serie originale, se non l'utilizzo di auto futuristiche
  • Knight Rider. Film per la TV del 2008 con un nuovo protagonista che si rivelava essere il figlio di Michael Knight (David Hasselhoff fa solo un cameo)
  • Knight Rider. Serie TV andata in onda per una sola stagione nel 2008/2009. Lo show si poneva come sequel della serie TV originale e del film del 2008. Il protagonista era il figlio di Michael Knight

Anche se la trama del nuovo film in lavorazione è segreta, è probabile che si darà un nuovo volto a Michael Knight, rendendo il progetto un reboot.

Per non perdere nessuna notizia iscriviti gratuitamente al nostro canale Telegram a questo indirizzo https://t.me/nospoilerit.

Continua a scorrere per altri contenuti
Articolo 1 di 10

Guida alle uscite Marvel del 2022: film, serie TV e speciali

Consulta il calendario completo delle prossime uscite cinematografiche e televisive dei film e serie TV di Marvel Studios e Sony Pictures.
Autore: Giuseppe Benincasa ,
Guida alle uscite Marvel del 2022: film, serie TV e speciali

Quali sono le novità in uscita al cinema e in TV in streaming dell'universo cinematico Marvel? Se è questa la domanda che vi state ponendo siete nel posto giusto. In questo articolo in costante aggiornamento potete trovare la programmazione completa delle uscite di tutti i film e le serie TV Marvel del 2022. La lista non contempla solo le uscite di Marvel Studios ma anche quelle di casa Sony che, come è noto, possiede i diritti per portare sul grande schermo il personaggio di Spider-Man e i suoi nemici. Fortunatamente per i fan, negli ultimi anni Sony Pictures e Marvel Studios hanno raggiunto un accordo fruttuoso per entrambi, che ha permesso di far integrare l'amichevole ragno di quartiere all'interno del Marvel Cinematic Universe e con lui, non bisogna dimenticarlo, anche il personaggio di Eddie Brock interpretato da Tom Hardy.

L'universo Marvel quindi è in continua espansione sia sul piccolo che sul grande schermo. È quasi impossibile tenere a memoria tutte le nuove uscite al cinema e in TV dei progetti Marvel! Ecco perché abbiamo pensato a questa guida completa per tutti gli appassionati del mondo Marvel: in un unico posto quindi un calendario completo delle uscite dei film e serie TV Marvel relativi al 2022

Sto cercando altri articoli per te...