Supercar, arriva il reboot sul grande schermo

Autore: Giuseppe Benincasa ,

È tempo di rimettere in moto KITT

Chi ricorda la serie TV degli anni '80 in cui una auto parlante e un uomo combattevano il crimine in giro per gli Stati Uniti d'America? Si chiamava Knight Rider, giunta in Italia come #Supercar, ed era interpretata da un giovanissimo e aitante David Hasselhoff. Quest'ultimo interpretava Michael Knight, un uomo al servizio di una industria futuristica di nome Knight che, oltre ad avergli dato il cognome, lo ha salvato da morte certa rendendolo una specie di superuomo.

Advertisement

Il successo della serie TV trasmessa negli U.S.A. dall'emittente NBC dal 1982 al 1986 fu clamoroso. Infatti allo show, che ebbe un totale di 4 stagioni per 90 episodi, seguirono videogiochi, sequel televisivi e film per la TV.

Ebbene, secondo quanto riportato dal sito Deadline, pare che la luce rossa di KITT si accenderà ancora per un nuovo film. Questo sarà prodotto da Spyglass Media Group, dalla casa di produzione di James Wan Atomic Monster e da Michael Clear. Quest'ultimo è uno dei produttori del franchise horror legato ad Annabelle.

La sceneggiatura del lungometraggio è stata affidata a T.J. Fixman, che fino a oggi ha solo scritto copioni per videogiochi. Fixman è infatti famoso per aver sceneggiato le avventure della saga videoludica Ratchet & Clank.

Nel tempo ci sono già state diverse serie TV e film che hanno provato ad emulare il successo dello show originale con David Hasselhoff.

Advertisement
  • Supercar 2000 - Indagine ad alta velocità. Un pilot di 90 minuti che fu trasformato in film per la televisione, quando si decise di non procedere con la serie. Datato 1991 ma ambientato nel 2000, il protagonista è ancora David Hasselhoff aka Michael Knight
  • Team Knight Rider. Questa serie TV metteva insieme un gruppo di persone a combattere il crimine. Andata in onda per una sola stagione nel 1997/1998, Team Knight Rider non aveva quasi nulla a che vedere con la serie originale, se non l'utilizzo di auto futuristiche
  • Knight Rider. Film per la TV del 2008 con un nuovo protagonista che si rivelava essere il figlio di Michael Knight (David Hasselhoff fa solo un cameo)
  • Knight Rider. Serie TV andata in onda per una sola stagione nel 2008/2009. Lo show si poneva come sequel della serie TV originale e del film del 2008. Il protagonista era il figlio di Michael Knight

Anche se la trama del nuovo film in lavorazione è segreta, è probabile che si darà un nuovo volto a Michael Knight, rendendo il progetto un reboot.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...