Le Superchicche: The CW ordina l'episodio pilota della serie live-action

Autore: Giulia Greco ,

Nell'estate del 2020 era stata annunciata la volontà di The CW di produrre una serie live-action ispirata a Le Superchicche.

Il progetto, ancora in fase embrionale, è ora stato ufficialmente confermato: la rete americana ha ordinato l'episodio pilota della serie che verrà curata da Heather Regnier e Diablo Cody, con la collaborazione di Greg Berlanti, Sarah Schechter e David Madden.

Advertisement

Nel cartone animato creato da Craig McCracken, Lolly Dolly e Molly (Blossom, Bubbles e Buttercup in originale) sono delle bambine dotate di superpoteri nate dal mix di “zucchero, cannella e ogni cosa bella” col misterioso Chemical X.

Le piccole, guidate dal padre, il professor Utonium, mettono le loro capacità al servizio della giustizia combattendo il crimine a Townsville e in particolare il cattivo Mojo Jojo.

La serie di The CW sarà però diversa. Nella rivisitazione della storia, ritroveremo le tre sorelle protagoniste ormai adulte.

Compiuti i vent'anni, ciniche e disilluse, si renderanno conto di aver sprecato la loro infanzia quando hanno votato la loro vita alla lotta contro il male. Si troveranno però a interrogarsi su un importante quesito morale: quando il mondo avrà bisogno di loro, accetteranno di tornare sul campo di battaglia?

Advertisement

È doveroso specificare che l'annuncio di The CW riguarda solamente l'episodio pilota dello show. Ciò significa che la rete, solo dopo averlo visto, valuterà l'ipotesi di ordinare una prima stagione completa.

Le parole di Mark Pedowitz, presidente di The CW Television Network, fanno ben sperare. Pedowitz ha così commentato ai microfoni di Deadline: “Credo negli episodi pilota, nelle potenzialità che hanno”.

Non perderti le nostre ultime notizie!

Iscriviti al nostro canale Telegram e rimani aggiornato!

Sto cercando articoli simili...